Alle 14 inizierà, presso la Corte di Giustizia Federale, la discussione del ricorso per la squalifica inflitta a Daniele De Rossi. La società giallorossa, a seguito della decisione del Giudice Sportivo, ha presentato ricorso e concentrerà la sua difesa su tre punti: viene innanzitutto contestata l'interpretazione del movimento del calciatore, si sottolinea poi il fatto che l’episodio avviene in area di rigore in piena azione di gioco sotto gli occhi dell’arbitro e di più di un assistente ed infine, come ulteriore argomentazione c'è il fatto che come prova contro De Rossi è disponibile una sola ripresa televisiva e la prospettiva non è ideale per valutare l’intensità del gesto.
news as roma
Ricorso squalifica De Rossi, Baldissoni: “E’ stato un contrasto di gioco. La squalifica va tolta” (DIRETTA-FOTO-VIDEO)
Alle 14 inizierà, presso la Corte di Giustizia Federale, la discussione del ricorso per la squalifica inflitta a Daniele De Rossi. La società giallorossa, a seguito della decisione del Giudice Sportivo, ha presentato ricorso
In Corte Federale sarà presente anche lo stesso De Rossi per sua volontà, per avere modo di spiegare le sue ragioni. Inoltre si discuterà riguardo il coro sentito a San Siro in occasione della trasferta contro il Milan. La prova tv ha scatenato però numerose sanzioni, non solo per De Rossi, ma anche per Juan Jesus (per il pugno a Romagnoli sempre durante Roma-Inter) e per Borja Valero. Oggi infatti sarà discusso in Corte Federale anche il ricorso per la squalifica aBorja Valero. Il giocatore viola, accompagnato dall'ad Sandro Menucci, all'arrivo in Corte Federale ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Se spero di tornare in campo gia' domenica contro la Juventus? Non lo so. Sono fiducioso, ma vediamo cosa dicono oggi. Comunque, sono tranquillo: nella vita ci sono cose peggiori. Non so se non vogliono la Fiorentina in Champions, noi dobbiamo vincere sul campo, al resto non voglio nemmeno pensare".
http://youtu.be/_RxAwlA7wCw
DIRETTA:
16.25 - Esce il DG Mauro Baldissoni "Come è andata? Bisognerebbe chiederlo alla Corte Federale. La nostra posizione la conoscete, non ci sembra sia applicabile la prova televisiva perchè l'azione è avvenuta sotto gli occhi dell'arbitro e degli altri assistenti perchè avevano lo sguardo verso il centro dell'area perchè il pallone stava lì. Quindi non hanno visto. Non si tratta di un atto violento, lo dimostra anche l'atteggiamento di Icardi e non si puo' ricavare la violenza da un frame televisivo. Noi siamo fermamente convinti e lo è il giocatore che è venuto a dirlo. Fatto diverso rispetto a quanto avvenne nell'episodio contro Mauri avvenuto lo scorso anno nel derby quando noi d'accordo con De Rossi non facemmo ricorso perchè lui sapeva di aver sbagliato. Non è così oggi e lo siamo venuti a testimoniare"
14.10 - Mauro Baldissoni arriva in Corte Federale. Il direttore generale della Roma ha presenziato anche ai ricorsi presentati precedentemente dalla società giallorossa in merito ad altre questioni e sanzioni inflitte al club.
13.55 - Arriva anche Daniele De Rossi. Il centrocampista ha voluto presenziare alla discussione del ricorso per poter spiegare la sua versione dell'accaduto. La speranza è di ottenere la diminuzione da 3 a 2 giornate di squalifica per il centrocampista giallorosso.
13.40 - Arriva in Corte Federale l'avvocato Conte, legale della società giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA