news as roma
Repice (Radio Rai): “Perchè Benatia dovrebbe rinunciare a 4 mln di euro l’anno per 4 anni? Nessuno ricorda De Rossi…”
Perchè De Rossi non dovrebbe trattare il suo contratto? Perchè nessuno ricorda che De Rossi aveva praticamente chiuso con lo United?
Francesco Repice, giornalista e radiocronista Rai, scrive un post su facebook commentando la vicenda Benatia
Vado controcorrente: non conosco Benatià, non conosco il suo procuratore. Ma qualcuno di voi saprebbe spiegarmi il motivo per cui un uomo di 27 anni dovrebbe rinunciare a 4 mln di euro l'anno per 4 anni liberamente offertigli da uno dei club più prestigiosi e vincenti al mondo? Vogliamo metterci in testa che i calciatori non sono tifosi delle squadre in cui giocano bensì professionisti? Certo, ci sono le eccezioni: Baresi, Maldini, Totti, Del Piero, De Rossi..... ma non possiamo pretendere da tutti lo stesso comportamento. Del resto, queste sono le leggi del libero mercato e del capitalismo...
Perchè De Rossi non dovrebbe trattare il suo contratto? Perchè nessuno ricorda che De Rossi aveva praticamente chiuso con lo United? Perchè ci si dovrebbe compiacere di una bella slinguatina ipocrita mentre si sta (giustamente) trattando con il Bayern Monaco? Ripeto, questo è il sistema che abbiamo voluto e questo ci teniamo. I 'modi' non sono altro che ipocrisia. P.S. E' vero, ho scordato di menzionare Zanetti. Un grande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA