(radioradio.it - R.Renga) Mi sono sorpreso per la presenza di Lamela, non per l'assenza di Burdisso, De Rossi e Osvaldo. Sino a sabato sera Zeman pensava di far giocare Nico Lopez e gli esclusi pesanti a quel punto sarebbero stati quattro. La notte è piccola per noi, ma lunga per Zeman, che ha cambiato idea.
news as roma
Renga: “Se De Rossi chiede di andarsene, che fa la società?”
(radioradio.it – R.Renga) Mi sono sorpreso per la presenza di Lamela, non per l’assenza di Burdisso, De Rossi e Osvaldo.
Non si è trattato di scelta tecnica, o solo tecnica. Potremmo dire tattica e verbale, semmai. Questo mi è stato detto sabato sera e lo sanno quanti mi seguono su Twitter.
Primo atto. I tre esclusi martedì, nel corso della consueta riunione, hanno avuto modo di dire all'allenatore che non condividevano il modo di giocare della squadra: difesa alta in particolare. Ci sta. Sono cose che succedono. Ma Zeman ha avuto la sensazione che i tre non fossero proprio in sintonia con lui e dunque con il resto della squadra. A quel punto la decisione.
Secondo atto. Zeman sabato mattina, in conferenza stampa, ha detto ciò che la società avrebbe voluto ascoltare. Bravi tutti, anche troppo bravi. Nemmeno una parola su Conte. Un messaggio chiaro: ora lasciate che io decida da solo. E da solo ha deciso, ripensamento su Lamela a parte.
Terzo atto. Burdisso, De Rossi e Osvaldo finiscono in panchina. Si temeva che potessero ribellarsi. Invece, disciplinatamente, hanno accettato.
Quarto atto. La partita va come si sa. L'Atalanta sbaglia un gol dietro l'altro e la Roma vince. Poteva andare malissimo, con le conseguenze del caso. Finisce benino, con le conseguenze del caso. Zeman ne esce da vincente.
Quinto atto. Questo va ancora scritto. Bisogna vedere come reagiranno gli esclusi, De Rossi in particolare. Potrebbe far finta di niente e aspettare la prossima partita e gli eventi. Potrebbe chiedere di essere ceduto. Potrebbe infine decidere di restare comunque.
Sesto atto. Se De Rossi chiede di andarsene, che fa la società? Secondo me, accetta.
Settimo atto. Chi gioca regista: Tachtsidis? Non sarebbe meglio Bradley?
Ottavo atto. Per fortuna c'è Totti. Che dovrebbe però giocare centravanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA