«Vincere il derby è una grande soddisfazione, era andata male negli anni precedenti, dai 4 derby persi mi sto riprendendo le rivincite, è una mattinata più serena». Il tecnico della Lazio, Edy Reja,
news as roma
Reja: “Vincere il derby è una grande soddisfazione. Alla Lazio non manca nulla per lo scudetto”
«Vincere il derby è una grande soddisfazione, era andata male negli anni precedenti, dai 4 derby persi mi sto riprendendo le rivincite, è una mattinata più serena». Il tecnico della Lazio, Edy Reja,
commenta così a Radio Anch'Io Sport, il derby vinto 2-1 con la Roma. «In un derby bisogna mantenere lucidità, non reagire, non farsi prendere dal nervosismo, siamo stati facilitati dal rigore e dall'espulsione che ci ha semplificato la partita, anche se la Roma ha avuto una pronta reazione trovando il pari, ma poi noi abbiamo legittimato il successo. Certo dovevamo chiudere prima la gara ma quello che conta è aver vinto», sottolinea il tecnico biancoceleste. La Lazio ora è terza da sola. «Siamo in una buona posizione in classifica, nei programmi iniziali era questo l'obiettivo, abbiamo messo più consistenza in questa squadra e i risultati ci stanno dando ragione, con una costanza di rendimento. Dopo l'Europa League non sempre abbiamo avuto dei rendimenti di spessore, ma con 7-8 infortunati è difficile», spiega Reja che tornando alla gara di ieri con la Roma aggiunge: «Affrontare la Roma incute sempre timore, ha grandi palleggiatori ed è dotatissima sul piano tecnico. Per affrontare questo tipo di gioco però spinge molto sugli esterni e questo assetto lascia i due centrali spesso da soli uomo contro uomo, quando De Rossi partecipa alla manovra e non fa filtro, ma la Roma quando è riuscita a giocare come vuole Luis Enrique ti fa tre-quattro gol ed è successo spesso»«Alla Lazio non manca niente per puntare nello scudetto, deve continuare a crederci. Una squadra come noi che va a pareggiare a Milano e che non perde lo scontro diretto puo ' crederci».
«Vorrei chiarire un aspetto, abbiamo concordato con il presidente che il mio rapporto con la Lazio continuerà anche negli anni a divenire. L'importante è accordarsi e continuare quando ci sono delle divergenze». L'importante è che ci sia sintonia con il gruppo e la società". Il giorno dopo la vittoria nel derby di Roma, il tecnico della Lazio Edy Reja tesse le lodi della sua squadra e assicura che la sua volontà è di restare sulla panchina biancoceleste. "Come si fa a dire di no a una squadra come la Lazio, poi bisogna vedere le intenzioni delle società. Sono già due anni che facciamo cose straordinarie - aggiunge Reja a Radio Anch'io lo sport tornando a parlare del derby - la squadra è cresciuta e per fare queste cose devi avere dei valori. Sono orgoglioso di questo gruppo, forse è uno dei migliori che io ho avuto in questa carriera. Se avessi avuto la rosa al completo avremmo potuto avere qualche punto in più ".
Parola di Edy Reja che il giorno dopo la vittoria nel derby vede oltre la zona Champions pensando alla possibilità di agguantare la Juventus al secondo posto: «il Milan - ammette il tecnico della Lazio - è più difficile da poter raggiungere, ha una rosa adeguata e dei solisti che possono cambiare sempre la partita. Abbiamo la Juve a tiro, so benissimo che sono grandi squadre ma noi ci auguriamo di fare benissimo e di vincerle tutte. Speriamo che queste squadre crollino anche se sarà un pò difficile». «L'importante - aggiunge Reja ai microfoni di Radio Anch'io lo sport - è che recuperi tutti i suoi giocatori e che creda nelle sue possibilità, non credo ci manchi niente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA