Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Real Sociedad-Roma, scontri allo stadio: gli spagnoli assaltano le navette – VIDEO

Real Sociedad-Roma, scontri allo stadio: gli spagnoli assaltano le navette – VIDEO - immagine 1
Altri sostenitori giallorossi sono stati inseguiti con spranghe e cinture, alcuni sono finiti in ospedale per applicare dei punti di sutura

Redazione

Non si placa la violenza degli ultras in Europa. Dopo i fatti di ieri nel centro di Napoli scaturiti dai tifosi dell'Eintracht, oggi è stato. il turno dei tifosi della real Sociedad. Gli ultras spagnolo hanno assaltato i pullman dei romanisti lanciando sedie e bottiglie spaccando i vetri delle navette. Altri sostenitori giallorossi sono stati inseguiti con spranghe e cinture, alcuni sono finiti in ospedale per applicare dei punti di sutura. Il contatto tra le tifoserie è avvenuto vicino allo stadio e la polizia è intervenuta cercando di sedare gli scontri. Altre persone in trasferta sono state aggredite per le vie di San Sebastian, il clima nella città spagnola è rovente. All'andata all'Olimpico, a fine partita, c'era stato uno scambio di sciarpe, oggi la situazione è tutt'altro che amichevole.

Pullman distrutto, rissa in strada

—  

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola ci sarebbero alcuni tifosi arrestati (due romanisti e altri della Real Sociedad). Nei pressi della stazione Topo de Anoeta il pullman dei tifosi giallorossi è stato assaltato dagli ultras spagnoli con lancio di sedie e bottiglie di vetro. Alcune persone hanno cercato di forzare la porta e scendere del veicolo per affrontarli. La rissa è avvenuta sulla strada, accanto al pullman che intanto veniva distrutto. Dopo un paio di minuti la polizia in assetto antisommossa è intervenuta per sedare lo scontro, a quel punto gli assalitori sono scappati e i tifosi della Roma sono risaliti sull’autobus. Secondo alcuni testimoni oculari, prima dell’arrivo del pullman alcune persone hanno lanciato fumogeni verso la polizia.