news as roma

Ranieri vede azzurro: un futuro in nazionale per il dopo Prandelli

Al momento è solo una voce. Un gossip o poco più. Ma le parole del presidente della Figc, Giancarlo Abete lasciano aperta ogni ipotesi. Claudio Ranieri, fresco di dimissioni dalla panchina della Roma, potrebbe accomodarsi, in futuro, su quella...

Redazione

Al momento è solo una voce. Un gossip o poco più. Ma le parole del presidente della Figc, Giancarlo Abete lasciano aperta ogni ipotesi. Claudio Ranieri, fresco di dimissioni dalla panchina della Roma, potrebbe accomodarsi, in futuro, su quella della nazionale.

Un futuro non ancora prossimo, visto che almeno fino agli europei del prossimo anno quel posto sarò occupato da Cesare Prandelli. Ma se l’avventura in Polonia e Ucraina dovesse andare peggio del previsto, la federazione potrebbe accompagnare alla porta l’ex tecnico viola, così come fece per Donadoni. E allora, in pole per i mondiali brasiliani del 2014, Abete potrebbe decidere di affidarsi all’allenatore testaccino.

Un’opzione in ballo anche lo scorso anno, dopo il disastroso campionato in Sudafrica. Ma allora Ranieri era ancora saldamente al timone della squadra giallorossa, con cui aveva sfiorato lo scudetto un paio di mesi prima. Infatti, ammette Abete: “All’epoca abbiamo rispettato quelle che erano le posizioni contrattuali da parte degli allenatori. Senza dubbio, all’interno di un gruppo di tecnici, Ranieri rappresentava un livello molto elevato, fermo restando che non è mai stato contattato”. Oggi la situazione è diversa. Prandelli è avvisato.

Fonte: onlinenews.it