(di Massimo Limiti) Se il calciomercato della Roma al momento presenta solo voci e poche certezze, quello radiofonico sportivo manifesta i primi cambiamenti.
news as roma
Radiomercato Roma: le prime anticipazioni tra conferme e spostamenti
(di Massimo Limiti) Se il calciomercato della Roma al momento presenta solo voci e poche certezze, quello radiofonico sportivo manifesta i primi cambiamenti.
Come nel calcio europeo gli emiri la fanno da padrone, così tra le radio locali Teleradiostereo spadroneggia nella “campagna acquisti”. L’emittente dei Caltagirone, dopo aver sottoscritto il contratto con l’AS Roma per la trasmissione in esclusiva delle radiocronache casalinghe della prossima stagione, ha messo a segno due bei colpi di mercato: Alessandro Paglia e Federico Nisii i quali lasciano Rete Sport per riunirsi ai loro vecchi compagni di lavoro. Paglia insieme a Dario Bersani racconteranno le partite della Roma, oltre a far parte poi di un palinsesto che, rispetto a quello di quest’anno, dovrebbe presentare pochissimi cambiamenti.
Al mattino si partirà con la rassegna stampa sportiva curata da Valentina Catoni e Alice Lopedote, poi alle ore 10 Davide Rossi e Dario Bersani in compagnia dei soliti opinionisti. Il pomeriggio confermati AugustoCiardi e StefanoPetrucci che verranno affiancati da Federico Nisii. Poi a seguire il trio Paglia-Ferrazza-Fallica chiuderanno la giornata sportiva a tinte giallorosse dell’emittente.
Alcuni cambiamenti, forzati, a Rete Sport. Confermata (al momento) la coppia Magni-Piccinno al mattino, preceduta dalla rassegna stampa sportiva, mentre nel pomeriggio la novità potrebbe essere rappresentata da Patrick Von Bruck ed i suoi ospiti tra i quali il nome di spicco è Carlo Zampa nelle vesti di opinionista. A seguire Max Palombella e Matteo Roscioni con la coppia Trenta-Zappavigna confermatissimi per la “notte dei Lupi” a tarda ora.
E le altre? Tutte conferme al mattino su Centro Suono Sport con la rassegna stampa di Roberto Rapaglià e poi Claudio Moroni ad aprire le trasmissioni alle ore 7 e Mario Corsi entrare in onda alle ore 10 con “Te la do io Tokyo”. Nonostante molte richieste da parte di altri emittenti, Marione ha deciso di parlare dagli stessi microfoni anche il prossimo anno. Qualche cambiamento nel pomeriggio, con l’apertura alle ore 14 di Francesca Bonfanti con i suoi blob in “State bene così”. Poi dalle 16 si riprenderà a parlare di Roma con il palinsesto ancora in via di definizione in quanto a conduttori ed orari.
Si parlerà poco di Roma nel mattino di Radio Ies, l’emittente che conferma David Gramiccioli al mattino e a seguire Marcello Micci. Nel primo pomeriggio Di Nardo-Papi-Ballarin andranno in onda con una trasmissione sportiva a tinte giallorosse, poi solo musica.
A Radio Manà Manà potrebbearrivare Alberto Mandolesi che al mattino curerà una trasmissione sulla Roma dalle 8 alle 10 . Poi si parlerà di Lazio e di Juve, prima di arrivare alle ore 14 quando il microfono passerà a Max Leggeri con la sua “1927, la storia continua”. Oltre a Mandolesì l’emittente da il benvenuto anche a Virgilio Monosilo che dalle 21 alle 24 parlerà di Roma.
Su Elle Radio, invece, continuerà il cammino radiofonico di Sandro e Mauro con “Il mio canto libero” dalle ore 8 del mattino. Infine nulla di nuovo, al momento, per quanto riguarda lo sport di Radio Radio. Il direttore Ilario Digiovanbattista conferma i suoi ospiti con qualche innesto ancora da definire. Segnaliamo che al momento tutte le indicazioni possono essere soggette a cambiamenti e che per conoscere il panorama definitivo delle trasmissioni del prossimo anno bisognerà attendere la fine di luglio.
Stay tuned!
© RIPRODUZIONE RISERVATA