news as roma

Race for the Cure 2015, AS Roma e Roma Cares sostengono la lotta ai tumori del seno

La ragione principale della manifestazione è quella di raccogliere fondi per dare avvio a nuovi progetti di educazione, prevenzione e cura alla patologia neoplastica che colpisce numerose donne

Redazione

La Roma anche questa volta conferma il suo interesse per tutto ciò che riguardi i temi del sociale. La società giallorossa e l'associazione Roma Cares hanno scelto di diventare partner ufficiali della manifestazione "Race for the Cure",  evento che si terrà al Circo Massimo dal 15 al 17 maggio. Il club di Trigoria ha infatti confermato la sua partecipazione tramite il proprio profilo twitter: "ASRoma e RomaCares sostengono #RaceRoma2015 di @KomenItalia per la lotta ai tumori del seno. http://www.raceroma.it".

Cos'è la Race for the Cure? Riprendendo il comunicato stampa della Komen Italia è "un grande evento in tre giorni ricco di iniziative all’insegna della salute, dello sport e del benessere". La ragione principale della manifestazione è quella di raccogliere fondi per dare avvio a nuovi progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno.

Grazie alle tre edizioni dello scorso anno a Roma, Bologna e Bari, la Komen Italia ha realizzato in 14 regioni italiane alcuni progetti propri e 44 proposti da altrettante associazioni, incidendo concretamente nel tessuto locale e nazionale.

La Race for the Cure è realizzata anche con la collaborazione di Esercito, Federfarma Roma, Aeroporti di Roma, Collegio Ostetriche Roma, Luiss Business School, Valore D e con la partecipazione dei partner ufficiali Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Fondazione Roma Cares ed Internazionali BNL d’Italia di Tennis. L’organizzazione tecnica della corsa, come sempre, è del Gruppo Sportivo Bancari Romani.