news as roma

Quando Tavecchio definì i tifosi romanisti “coatti e mangiatrippa”

Tavecchio, candidato alla prossima Presidenza della Figc, è stato in passato al centro di polemiche e di frasi fuori luogo.

finconsadmin

Dalla famosa frase sugli extracomunitari si è levato un coro di “no” alla candidatura di Carlo Tavecchio come prossimo Presidente della Figc. Diverse società della Serie A, tra cui Roma, Fiorentina, Sassuolo, Brescia e Sampdoria, hanno negato il loro consenso all’attuale Presidente della Lega Dilettanti: il patron della Roma Pallotta ha dichiarato pubblicamente che il club giallorosso non sosterrà questo nome.

Tavecchio è stato in passato al centro di polemiche e di frasi fuori luogo: come riporta l’edizione de Il Messaggero di oggi, il candidato Presidente si è lasciato sfuggire anche una frase contro i romanisti. Tavecchio, noto interista, al termine di una partita persa, definì i tifosi “coatti e mangiatrippa”.

Una frase che si aggiunge a quella sugli extracomunitari mangiatori di banane o sulle donne calciatrici, definite “un soggetto handicappato rispetto al maschio sotto l’aspetto della resistenza, del tempo e dell’espressione atletica; invece abbiamo riscontrato che sono molto simili”.

Può essere questa persona a rappresentare il calcio italiano?