(repubblica.it - M. Pinci) - Oggi, i suoi agenti Gilmar Rinaldi e Roberto Calenda hanno rinnovato ai dirigenti giallorossi la promessa: domani Adriano sarà a Roma.
news as roma
Promessa di Adriano “Domenica ritorno”
(repubblica.it – M. Pinci) – Oggi, i suoi agenti Gilmar Rinaldi e Roberto Calenda hanno rinnovato ai dirigenti giallorossi la promessa: domani Adriano sarà a Roma.
Non certo in tempo per scendere in campo al Flaminio nell'amichevole con la Cisco, ma almeno in serata per timbrare il cartellino all'allenamento del giorno dopo. Ieri intanto Adriano ha dovuto disertare (aveva avvertito già da alcuni giorni) la festa di capodanno organizzata da Doni, Juan, Cicinho, Perrotta e i fratelli Burdisso (tutti con mogli e figli) in una villa a Casal Palocco affittata per l'occasione. Ma nonostante le rassicurazioni, resta qualche dubbio. Perché se è vero che l'attaccante ha un biglietto aereo aperto e una prenotazione quotidiana sui voli per rientrare in Italia, è anche vero che i ritardi delle ultime ore potrebbero - condizionale d'obbligo - nascondere anche nuovi contatti con i club brasiliani che sognano di riportarlo a casa. Su tutti il Corinthians, ma anche il Flamengo, in cerca di sponsor per provare a formulare l'offerta giusta. In più, non manca la pressione di Unicredit, che continua a chiedere la riduzione del monte ingaggi e gradirebbe non poco il "taglio" dei 5 milioni annui iscritti a libro paga accanto al nome di Adriano. Quale futuro per l'Imperatore? Poche ore e sapremo.BAPTISTA LIBERA BEHRAMI? - Intanto il mercato romanista vive di attese. L'ufficialità della cessione di Baptista al Malaga (l'agente in Spagna sta risolvendo gli ultimissimi dettagli a livello di clausole e diritti), attesa per dopodomani al massimo, potrebbe portare il via libera della banca a operare operazioni in entrata, anche se soltanto in prestito. Su questa strada si continua a parlare con il West Ham di Behrami. Rapporti gelidi tra il club londinese e il giocatore, che cerca casa a Roma e aspetta - da sei mesi ormai - che i dirigenti giallorossi onorino la promessa di riportarlo nella capitale fattagli a luglio. In uscita, quando (se) tornerà Adriano, e dopo averne valutato le condizioni fisiche dopo due settimane in Brasile, Okaka verrà ceduto in prestito al Bari. Per Rosi, che partirà in prestito, sempre aperte piste italiane, anche se il giocatore non vuole scendere di categoria. Julio Sergio ha chiesto e ottenuto rassicurazioni sul ruolo di titolare: per questo non è escluso l'addio di Doni, che piace in Inghilterra e Spagna. In più, da sistemare Cicinho. Ma già trovare un interlocutore interessato sarebbe un piccolo successo. (01 gennaio 2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA