(di Emanuele Sabatino) Giornata estenuante in casa Roma. Mentre squadra e società sono in Florida per la tourneè americana, nella capitale ha tenuto banco il caso Gervinho che, secondo il giornale francese l'Equipe, scontento di non aver ricevuto un adeguamento contrattuale avrebbe chiesto la cessione. Quello che emerge è invece che Gervinho non ha alcuna intenzione di lasciare Roma e soprattutto di separarsi da Rudi Garcia, suo mentore e forse l’unico tecnico fino a oggi in grado di farlo rendere per tutto il suo valore. A conferma di quest'ultima ipotesi le dichiarazioni dei maggiori esperti di mercato.
news as roma
Primo allenamento ad Orlando per i giallorossi. A Roma tiene banco il caso Gervinho
(di Emanuele Sabatino) Giornata estenuante in casa Roma. Mentre squadra e società sono in Florida per la tourneè americana, nella capitale ha tenuto banco il caso Gervinho che, secondo il giornale francese l’Equipe, scontento di non aver...
ORLANDO: Prima seduta in Florida per la Roma di Rudi Garcia. Arrivati ieri negli Stati Uniti, i giallorossi hanno preso parte all’allenamento sui campi dell’”ESPN Wide World of Sports Complex“, presso il Walt Disney Resort di Orlando. La squadra di Rudi Garcia si prepara per l’amichevole di domani sera contro l’Orlando City, formazione della USL Pro Division, seconda divisione americana. Il gruppo ha lavorato sulla tecnica individuale e sui tiri in porta, Castan e Toloi si sono allenati indossando i Google Glass. . Nel pomeriggio, quando in Italia sarà sera inoltrata, il gruppo tornerà a lavorare.Secondo quanto riferisce Roma Channel, i giocatori si sottoporranno, a gruppi di 4-5 elementi, a ulteriori test atletici.
MAGLIE NIKE: Si avvicina il momento della presentazione delle nuove maglie della Roma firmate Nike. Secondo quanto riferisce l’emittente radiofonica TeleRadioStereo, le nuove maglie Nike per la stagione 2014/15 verranno presentate mercoledì28 maggio e saranno messe in vendita a partire dal 6 giugno.
ABBONAMENTI NUOVO STADIO: L’AS Roma attraverso un tweet sul profilo ?@StadiodellaRoma annuncia di aver raggiunto già quota 7.000 abbonamenti in prelazione! Per ottenere il proprio ciascun tifoso o abbonato deve registrarsi seguendo le indicazioni riportate sul sito asroma.it
PARTNERSHIP CON IL CONI: Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale laRoma stamattina aveva informato i tifosi di una nuova collaborazione con il Coni e il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Il direttore generale della Roma, Baldissoni, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Questo progetto rappresenta un tassello importante di un programma più vasto che mira ad intensificare la presenza della Roma nella propria città. L’obiettivo non è solo quello di formare giovani calciatori, ma anche di perseguire finalità legate alla responsabilità sociale". la durata della partnership è su base triennale con opzione di rinnovo. La classe 2014-15 che partira’ a fine settembre avra’ un numero chiuso di 300 partecipanti (nati tra il 2003 e il 2008, con una retta da 850 euro), cui si aggiungeranno iscrizioni a costo zero per le classi disagiate. Peraltro, secondo le ultime indiscrezioni, non è escluso che si possa ospitare una polisportiva giallorossa, magari sulla falsariga dell’accademia ‘Masia’ di Barcellona, nelle strutture dell’Acqua Acetosa, visitate e apprezzate da Pallotta nell’ultimo soggiorno romano.
MAICON: Maicon è stato intervistato dall’ edizione odierna del Corriere dello Sport. Questo uno stralcio delle parole del terzino brasiliano, incontrato, alla vigilia della sua partenza per l’avventura Mondiale. Il "Rapporto con Scolari? In Brasile ci sono quaranta-cinquanta giocatori che possono giocare un Mondiale. Scolari ha chiamato i ventitrè che ha ritenuto giusti per il suo gioco. Lo scudetto? Abbiamo ottenuto qualche pareggio di troppo, soprattutto all’Olimpico. In casa una squadra come la Roma le deve vincere tutte, come ha fatto la Juve. In ogni caso ci rivedremo la prossima stagione. Vogliamo batterli. Infine, su Garcia:"Ho scoperto un grande allenatore, però credo di non togliergli nulla dicendo che il merito è stato di tutti, anche di un gruppo di giocatori che avevano tutti una grande voglia di prendersi delle rivincite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA