Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Primavera, Guidi: “Con l’Inter sarà una bella partita. In campo tanta qualità”

Primavera, Guidi: “Con l’Inter sarà una bella partita. In campo tanta qualità” - immagine 1
Le parole del tecnico giallorosso: "Ogni volta che finiamo una partita, è motivo di confronto, che vada bene o che vada male"

Redazione

Federico Guidi, allenatore della RomaPrimavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di campionato contro l'Inter. L'ex tecnico del Teramo ha parlato del pareggio ottenuto nell'ultima partita contro l'Empoli oltre che al valore degli avversari: "Domenica sarà una partita bella anche da giocare. Tanti del gruppo dell'Inter e dei nostri, hanno giocato la finale Scudetto quindi questo la dice lunga sulla qualità che ci sarà in campo. A volte i risultati sono figli di tante cose, tanti episodi che a volte possono girare in un modo o nell'altro però anche la scorsa stagione, quando poi ha vinto il campionato, l'Inter aveva avuto una partenza simile a quella di questa stagione". 

La squadra ha capito gli errori commessi ad Empoli? "Ogni volta che finiamo una partita, è motivo di confronto, che vada bene o che vada male. Devono prendere consapevolezza sulle cose che hanno fatto bene e soprattutto lavorare sugli errori che sono emersi. Il malumore nasce dal fatto che ci siamo portati dentro gli spogliatoi tanti rimpianti di cose che potevamo fare e che non abbiam fatto e qualche atteggiamento che non è piaciuto".

Quanto può influire mentalmente un impegno come la Youth League? "Mantenere la concertazione nel tempo è difficile per i professionisti, immaginatevi per i ragazzi che magari sono alle prime esperienze di queste tante partite ravvicinate con viaggi e soprattutto partite di grande livello. Anche a livello nervoso, spendono tantissimo. Chiaro che può influire ma detto questo l'Inter con noi ha avuto tutto il tempo per recuperare visto che hanno giocato martedì e giocheremo domenica. Hanno sicuramente saputo resettare e recuperare tutte le energie necessarie per affrontare la Roma in trasferta".