Primavera, la Roma si fa rimontare dall’Empoli: brusco stop, giallorossi ko 2-1

Primavera, la Roma si fa rimontare dall’Empoli: brusco stop, giallorossi ko 2-1

La squadra di De Rossi cade a Monteboro dopo essere andata in vantaggio: sconfitta che fa male

di Redazione, @forzaroma

Domenica di grande importanza per la Roma Primavera, che voleva dare continuità alla vittoria contro il Sassuolo. Contro l’Empoli match complicato per i giallorossi, che hanno affrontato una partita insidiosa a Monteboro, fortino dei toscani. Nell’undicesima giornata di Primavera 1, la squadra di De Rossi parte meglio e al 5’ passa subito in vantaggio con Tall, uno degli uomini più in forma dei giallorossi. La Roma approccia bene, l’Empoli ci mette un po’. Poi i padroni di casa prendono le misure e vanno vicini al pareggio in più occasioni, incontrando un ottimo Zamarion. Nella parte centrale del primo tempo la Roma soffre, ma il momento dura poco e riesce a tenere il vantaggio fino all’intervallo. Un primo tempo in sostanza controllato, senza grandi lampi.

In apertura di ripresa, però, c’è il pareggio fortunoso dei padroni di casa. Grazie a una serie di rimpalli, Cannavò si ritrova solo davanti a Zamarion, che lo atterra concedendo il rigore. Lo stesso attaccante azzurro trasforma il penalty per l’1-1. La I giallorossi reagiscono e cominciano a inanellare una serie di occasioni importanti, ma a mancare è il cinismo, la cattiveria sotto porta. A questo si aggiunge l’ottima prestazione del portiere di casa, Meli, molto bravo in diverse occasioni e provvidenziale anche in uscita. La girandola di cambi operata da De Rossi non modifica più di tanto il corso della partita. Anzi, all’88’ arriva la beffa in ripartenza firmata da Merola, che è senza dubbio reattivo contro una difesa però colpevolmente ferma. L’attaccante dei toscani sfida due giocatori giallorossi, sfrutta un rimpallo e fredda Zamarion. La Roma ci stava provando sicuramente di più, le occasioni sono state tante ma è mancata nei momenti decisivi, facendosi rimontare. La squadra di De Rossi perde punti fondamentali nella corsa ai playoff.

Tutti i risultati e le classifiche del campionato Primavera 1

LA CRONACA DEL MATCH

IL SECONDO TEMPO

90’+4 – Finisce qui: la Roma si fa rimontare e perde 2-1 in casa dell’Empoli. Dopo il triplice fischio parapiglia al centro del campo tra i giocatori.

90’+4 – Ammonito Asslani.

90′ – Sono 4 i minuti di recupero.

88′ – Gol dell’Empoli: percussione centrale di Merola, che sfrutta anche un rimpallo favorevole e poi è bravo e freddo nel battere Zamarion.

76′ – Altri cambi per la Roma: Providence e Bamba al posto di Zalewski e Sdaigui. Per l’Empoli fuori Cannavò, dentro Bertolini.

68′ – Occasione clamorosa per la Roma! Palla al centro di Riccardi, Chierico deve toccare in porta ma Meli è miracoloso e respinge in uscita. Il pallone rimane lì, Darboe si avventa ma il portiere dell’Empoli blocca.

66′ – Subito giallo per Darboe.

65′ – De Rossi cambia: escono Tall e D’Orazio, dentro Estrella Galeazzi e Darboe. Sostituzione anche per l’Empoli, con Asslani al posto di Lombardi.

64′ – Azione fotocopia con Semeraro, che sfiora il secondo gol.

62′ – Roma molto vicina al raddoppio con Zalewski: il pallone finisce di pochissimo a lato.

58′ – Ammonito Tall per la Roma.

50′ – Pareggio dell’Empoli! Cannavò trasforma il calcio di rigore assegnato dall’arbitro per fallo di Zamarion sullo stesso attaccante dei toscani, che ha sfruttato un rimpallo favorevole per involarsi verso il portiere della Roma.

45′ – Al via la ripresa.

IL PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo: Roma avanti, decide il gol di Tall a inizio match.

44′ – Brutto scontro tra Tall e Matteucci: ha la peggio l’attaccante della Roma, che resta a terra.

35′ – Giallo per Trasciani per fallo su Lombardi.

34′ – Tentativo di Sdaigui a metà tra un tiro e un cross, che finisce tra le braccia di Meli: i giallorossi rialzano la testa dopo il momento di forcing dell’Empoli.

25′ – I padroni di casa spingono sull’acceleratore: Belardinelli ci prova da fuori, Zamarion miracoloso in angolo.

23′ – Chance clamorosa per l’Empoli: Merola solo davanti al portiere calcia, ma Zamarion è provvidenziale in uscita: il pallone si impenna e va verso la porta, Trasciani salva tutto di testa.

18′ – Primo ammonito del match: si tratta di Viti per un fallo su Riccardi. Sulla punizione c’è D’Orazio, che manda alto non di molto.

9′ – Grande chance per la Roma, che va vicina al raddoppio con il tiro di Riccardi! Meli manda in angolo.

5′ – GOOOOOOL!!!! LA ROMA PASSA SUBITO AVANTI!!! Ha segnato Lamine Tall!! Bravo Parodi a riconquistare palla in avanti, poi l’assist a Tall, che buca Meli con un diagonale preciso.

0′ – Partiti

IL TABELLINO DI EMPOLI-ROMA

EMPOLI FC (4-3-1-2): Meli; Donati, Viti, Matteucci, Adamoli; Belardinelli, Zelenkovs, Sidibe; Lombardi (dal 65′ Asslani); Merola, Cannavò (dal 76′ Bertolini). 
A disp.: Vivoli, Riccioni, Fradella, Chinnici, Folino, Ekong, Bozhanaj, Lipari, Marinai, Pezzola
All.: Buscè.

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Parodi, Bianda, Trasciani, Semeraro; Chierico, Sdaigui (dal 76′ Providence), Riccardi, D’Orazio (dal 65′ Darboe), Tall (dal 65′ Estrella), Zalewski (dal 76′ Bamba).
A disp.: Cardinali, Plesnierowicz, Coccia, Ndiaye, Tripi, Santese, Silipo.
All.: De Rossi.

Marcatori: 5′ Tall (R), 50′ rig. Cannavò (E), 88′ Merola (E)
Ammoniti: Viti (E), Trasciani (R), Tall (R), Darboe (R), Asslani (E)

Arbitro: Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino.
Assistente 1: Sig. Marco Croce di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Marco Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy