news as roma

Primavera, De Rossi: “Abbiamo fallito di nuovo il salto di qualità, ci vuole cinismo”

Il tecnico giallorosso: "Abbiamo subito il contraccolpo dopo il pareggio del Napoli, non possiamo ancora fare certi errori"

Redazione

Al termine del pareggio agguantato nel finale col Napoli, il tecnico della Roma Alberto De Rossi si è presentato ai microfoni di Roma Tv per commentare il match.

DE ROSSI A ROMA TV

Non saprei da dove cominciare. Dalla fine, è un lieto fine. Una fine normale visto quanto prodotto in partita. Il nostro grave difetto è non concretizzare in base alle occasioni create, poi il gol lo abbiamo fatto ma le partite possono finire anche 1-0. Poi il calo di concentrazione sul primo gol loro dove mi sembrava ci fosse un rigore per noi. Su quell'azione ci hanno pareggiato e poi abbiamo accusato molto mentalmente rimanendo sulle gambe. Ci siamo fatti sorprendere sulle preventive, ci hanno colpito in contropiede e abbiamo avuto un contraccolpo. La partita continua, dobbiamo lavorare su questo. Quando la squadra va bene non bisogna cambiare tanto per cambiare. Abbiamo giocato molto bene, ci prendiamo questo pareggio visto come stavano andando le cose. Continuità? Cerchiamo di fare il salto di qualità, oggi ci siamo andati vicini. Questa vittoria ci poteva far fare un grosso salto in classifica, peccato. Sono già due momenti in questa stagione dove non riusciamo a cogliere questo attimo. Prima della fine dell'anno ci sono tre partite fondamentali, in casa col Bari in Coppa Italia, poi due partite da prendere con le molle con Chievo e Lazio. Dobbiamo continuare a fare quello che facciamo, con più cinismo e concretezza. Siamo abbastanza corti, ma non possiamo fare ancora questi errori che abbiamo pagato a caro prezzo. L'abbiamo pagati col Chelsea, con l'Atalanta che è stata la partita più brutta da quando alleno. Le marcature preventive sono un nostro cruccio, siamo facendo molto bene e in questa settimana possiamo lavorare in maniera prolungata.