news as roma

Preziosi: «Borriello è forte. Lo hanno sottovalutato»

Una stagione diversa dalla scorsa, nella quale la salvezza è arrivata all’ultima giornata, dopo tante sofferenze e delusioni:

Redazione

Una stagione diversa dalla scorsa, nella quale la salvezza è arrivata all'ultima giornata, dopo tante sofferenze e delusioni: Enrico Preziosi non si è fatto abbattere dalla sconfitta del suo Genoa a Catania ed è convinto che la squadra possa fare un'annata importante. "A Catania abbiamo disputato una buona gara - ha sottolineato - e siamo stati anche sfortunati colpendo la traversa nel finale. Il Catania è una discreta formazione e noi non siamo la squadra dello scorso anno... Dobbiamo restare sereni e cercare di raggiungere i nostri obiettivi. Quali sono? Vogliamo dare fastidio a tutti e cancellare quello che è successo nel 2011-12". 

FIDUCIA A BORRIELLO - Se Preziosi è ottimista, il merito è soprattutto degli acquisti nel reparto avanzato: "Borriello a Catania non c'era e Vargas ha giocato con un solo allenamento nelle gambe insieme ai nuovi compagni. Miglioreranno quando conosceranno la squadra e si saranno inseriti. Da Borriello mi aspetto gol perché è un centravanti completo, uno dei più forti in Italia. Per rendere al massimo deve solo giocare con continuità, cosa che non ha potuto fare nelle ultime stagioni perché in rosa con lui c'erano elementi importanti e perché lui è stato sottovalutato (stilettata a Milan, Roma e Juventus, ndr)".

MERCATO - Confidata la sua fiducia in Melazzi ("E' bravo e giovane. Per noi sarà un elemento importante"), Preziosi ha ammesso il rammarico per il mancato acquisto del Papu Gomez: "Con lui avremmo completato la rosa, ma su di lui forse siamo arrivati in ritardo".