All’indomani della sconfitta dell’Italia nella finale degli europei contro la Spagna, a Roma tiene banco il mercato e, in questo senso, si inizia a muovere qualcosa.
news as roma
Preso Dodò si punta a Bradley e Tachtsidis. Il 2 Agosto convocata l’assemblea dei soci
All’indomani della sconfitta dell’Italia nella finale degli europei contro la Spagna, a Roma tiene banco il mercato e, in questo senso, si inizia a muovere qualcosa.
Dopo i riscatti di Borini e Marquinho dei giorni scorsi, i giallorossi stanno per ufficializzare l’acquistoJosé Rodolfo Pires Ribeiro, noto come Dodò.
Il ventenne terzino brasiliano, primo volto nuovo della Roma2012-2013, è sbarcato a Fiumicinoquesta mattina per effettuare le visite mediche di rito al policlinico Gemelli. I controlli hanno evidenziato la buone condizioni del calciatore che ha reagito bene al grave infortunio subito quest’anno con la maglia del Corinthians.
Preso Dodò, Sabatini ha nel mirino altri due giocatori per rinforzare il centrocampo della Roma: Bradley e Tachtsidis.
Il primo, regista del Chievo Verona, tramite il suo procuratore, Alberto Faccini, ha espresso la volontà di vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. “Per quello che ci riguarda, siamo in attesa di una comunicazione. Non spetta a noi chiudere l'operazione, non dipende da noi. Ho parlato con la Roma, - prosegue l’agente - c'è un interesse e il ragazzo sarebbe entusiasta di venire alla Roma".
Voci che sono state confermate anche dal Ds del Chievo, Giovanni Sartori, che ha dichiarato: “con la Roma abbiamo continui incontri, se i giallorossi lo vogliono, lo prendono. Il giocatore vuole solo la Roma e ci sta direzionando verso di loro”. Per portare l’americano agli ordini di Zeman la società sta trattando sulla base di 3,5 milioni più l’intero cartellino di Leandro Greco, valutato circa un milione e mezzo.
Capitolo Tachtsidis. il giocatore è di proprietà del Genoa ma l’anno scorso ha militato tra le fila dell’Hellas Verona, ed ha letteralmente stregato il tecnico Boemo che sta spingendo per portarlo a Roma. I giallorossi avrebbero impostato un discorso sulla base della comproprietà offrendo Bertolacci. Anche per questa trattativa arrivano conferme importanti. L’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, assicura che l’operazione “è stata chiusa ieri a pranzo e verrà ufficializzata nei prossimi giorni”.
Sabatini conta di portare a termine queste due trattative entro domani per mettere a disposizione di Zeman i giocatori prima del ritiro di Riscone di Brunico che ormai è alle porte.
LE ALTRE OPERAZIONI DELLA GIORNATA- Un altro centrocampista sul taccuino del direttore sportivo della Roma è il francese Moussa Sissoko. Il mediano del Tolosa ha da tempo espresso il suo gradimento per la destinazione giallorossa, senza sbilanciarsi troppo. Dalla Russia, però, arrivano voci di un eventuale offerta di circa nove milioni di euro da parte del CSKA Mosca per il cartellino del giocatore.
Nella mattinata è uscita un indiscrezione secondo cui la nuova Fiorentina di Vincenzo Montella sarebbe interessata a Simon Kjaer. Al Wolfsburg la società dei Della Valle avrebbe proposto un’operazione con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione. Il difensore dal canto suo preferirebbe rimane con la Roma che tra l’altro può garantirgli un ingaggio maggiore.
Un importante tassello da mettere riguarda il terzino destro. In cima alla lista c’è il nome di Gregory Van der Wiel ma, ad oggi, è troppa la differenza tra domanda, circa dieci milioni, e offerta, circa quattro. Date le difficoltà per arrivare all’olandese torna d’attualità il nome di Cesar Azpiliqueta del Marsiglia. Da Trigoria fanno sapere che sarebbero pronti ad investire quattro milioni per il ventiduenne, ma il club francese ne chiede sette. C’è margine di trattativa visto che il contratto dello spagnolo scade tra due anni
COMUNICATO UFFICIALE AS ROMA “CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA”- Attraverso il proprio sito ufficiale,l'AS Roma ha comunicato che “I Signori Azionisti sono convocati presso la Sede Sociale in Roma, Piazzale Dino Viola n. 1, per il giorno 2 agosto 2012, alle ore 15.00, in prima convocazione ed, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 3 agosto 2012 stesso luogo ed ora”. Nel prossimo consiglio di amministrazione saranno diversi i temi all’ordine del giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA