Daniele Pradè a Roma Channel, Mediaset Premium e Sky:
news as roma
Pradè: “Vittoria pesantissima. Mercato? Sfoltiremo la rosa”
Daniele Pradè a Roma Channel, Mediaset Premium e Sky:
PRADE' ai microfoni di Roma Channel
"Una vittoria pesantissima, che ci fa continuare la striscia positiva, un primo tempo non all'altezza. Il Catania ci ha messo in difficoltà, complimenti a Giampaolo, ma nel secondo tempo abbiamo cambiato rotta e abbiamo giocatori che sanno far gol. Il problema è quando non ce li hai i giocatori bravi, Ranieri ha a disposizione grandi giocatori infatti non faremo mercato in entrata, crediamo in questa rosa, sfoltiremo solo un pò".
Su Okakache ha segnato al suo esordio..."Sono molto contento per Stefano. A noi non serviva cederlo, ma serviva a lui, ha bisogno di sentirsi la maglia titolare addosso, ha bisogno di una crescita mentale. Lui ha già un bagaglio, deve trovare continuità e poi tornare alla Roma e puntare al posto da titolare".
PRADE' ai microfoni di Mediaset Premium
Il presidente Pulvirenti ha parlato di arbitro scandaloso e ha denunciato che i giocatori della Roma hanno intimidito l’assistente sul gol del pari catanese“Faccio i complimenti a Pulvirenti perché il Catania ha giocato un ottimo calcio
Oggi giocava contro una squadra più forte tecnicamente come la Roma. Sull’arbitro erano due situazioni diverse, il fuorigioco di Vucinic era millimetrico, su Riise si poteva fare qualcosa di più. Non è stato polemico sulla Roma quindi non posso rispondere. La cosa de giocatori non la voglio neanche commentare. Voglio mettere in risalto quello che sta facendo la Roma sul campo, abbiamo tanta qualità e possiamo far meglio”.
PRADE' ai microfoni di Sky
Allegri dice che l’unica concorrente del Milan è l’Inter
“Se lo dice lui va bene. Mi sembra che l’ultima partita a San Siro l’abbiamo vinta noi. Vediamo il ritorno all’Olimpico”.
Ha sentito le dichiarazioni di Pulvirenti? "Si le ho sentite ma mi sembra che non abbia detto niente contro la Roma. Anzi gli faccio i complimenti perchè il Catania è una squadra veramente forte: è ben organizzata, ha un allenatore bravo e dei calciatori come Maxi Lopez che è un giocatore di grandissimo livello, da top team"
Vucinic ha lasciato lo stadio a testa bassa, è sembrato nervoso. Che analisi fa del suo comportamento?"Quando hai dei giocatori così forti che non giocano è gusto che si arrabbino. Lui è entrato ed ha risolto la partita. Abbiamo giocato gli ultimi 10 minut con tre attaccanti come Borriello, Vucinic e Totti e una mezza punta come Menez. Vuol dire che questa squadra ha tantissima qualità e in qualsiasi momento può trovare il colpo decisivo per fare gol ed è questo che ci interessa"
La Roma farà mercato in questo inverno?"Non accade nulla. Siamo in tanti, 29. Adesso sono usciti Baptista e Okaka, con cui mi complimento per il gol e sono contento che trovi la sua dimensione. Noi dobbiamo allegerirci e puntiamo forte su questi calciatori. Non faremo nessun tipo di entrata"
E' geloso che Pizarro mandi i messaggi a Bruno Conti e non a lei?"Assolutamente no. Spero solo che Pizarro torni al massimo della salute e delle sue forze per darci un contributo importante. Possiamo puntare in alto. Noi siamo convinti di avere una squadra di grandissimo livello"
Siamo sicuri che viste le situazioni di Pizarro e Adriano la Roma non voglia dire ancora la sua sul mercato?"Non devo rispondere più di tanto. Mi sembra sia dal 25 di luglio che si sta lavorando su questa situazione. La cosa fondamentale è che è una cosa esterna che ci riguarda. Noi pensiamo solo a lavorare. Non ci dobbiamo far rapire da quello che succede sui giornali, come il passaggio del club agli americani e così via. Dobbiamo solo lavorare, sappiamo di essere una squadra forte, dobbiamo essere bravi a chiuderci nelle quattro mura di Trigoria. Anzi le dico che determinate situazioni possono darti anche più forza e non togliertela. Dobbiamo trarne beneficio perchè può essere qualcosa di importante"
Sapete qualcosa di più oppure veramente siete impermeabili alla questione societaria?"Le posso garantire che noi viviamo senza sapere nulla. E' una situazione paradossale perchè noi economicamente siamo solidi, non ci sono problemi con i pagamenti, abbiamo gli stipendi pagati e qualsiasi cosa richiediamo ci viene data. Sono sei anni che ci rafforziamo, andando avanti con il nostro lavoro e le nostre idee. Io penso che questa situazione ci giochi a favore. Nel momento in cui cambia tutto non saremo neanche capace a fare mercati stratosferici: io non sono neanche capace a comprare uno come Messi"
Allegri dice che l´unica concorrente del Milan è l´Inter
"Se lo dice lui va bene. Mi sembra che l´ultima partita a San Siro l´abbiamo vinta. Vediamo il ritorno all´Olimpico"
PRADE' in mixed zone
"Faccio i complimenti a Pulvirenti perché il Catania ha giocato un ottimo calcio.Oggi giocava contro una squadra più forte tecnicamente come la Roma. Sull´arbitro erano due situazioni diverse, il fuorigioco di Vucinic era millimetrico, su Riise si poteva fare qualcosa di più. Non è stato polemico sulla Roma quindi non posso rispondere. La cosa de giocatori non la voglio neanche commentare. Voglio mettere in risalto quello che sta facendo la Roma sul campo, abbiamo tanta qualità e possiamo far meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA