Nei caldi giorni di mercato non si parla soltanto di cessioni o nuovi arrivi, ma anche di revisioni di contratti che non sono ancora in scadenza. Tra questi c’è quello di Dybala che, nonostante lo renda un giocatore della Roma fino al 2025, ha bisogno di alcune rifiniture. Infatti l’agente della Joya, Antun, sta aspettando nella capitale il ritorno di Tiago Pinto proprio per discutere di alcuni aspetti del contratto. La bassa clausola rescissoria dell’argentino lo rende un acquisto appetibile per il PSG e per alcune squadre di Premier League, soprattutto il Chelsea. L’allenatore del club inglese Pochettino, ha infatti dichiarato di desiderare l’attaccante argentino per rinforzare il proprio attacco. Parole che sembrano essere confermate anche dall’intervista a Thiago Silva, che dopo l’incontro con Paulo al GP di Formula 1 a Silverstone ha dichiarato di volerlo in squadra con lui: “Mi piacerebbe averlo al Chelsea? Certo, è un fuoriclasse e sicuramente ci aiuterà tantissimo se dovesse arrivare”. Chi invece desidera la Roma è Gianluca Scamacca. Nell’arco della prossima settimana infatti sono previsti contatti tra i due clubper avanzare la trattativa per un prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni.
news as roma
Pochettino chiede di ingaggiare Dybala. Scamacca vuole la Roma. Sfuma Icardi
Anche il contratto di Bove, che lo lega alla Roma fino al 2025, potrebbe subire alcune modifiche. Dopo una grande stagione, i giallorossi hanno l’interesse di tenerlo nella capitale, considerando anche un aumento, che però per gli agenti di Bove dovrebbe arrivare al doppio dell’offerta fornita dal club (circa un milione di euro). Nel frattempo, Llorente è da poche ore atterrato nella Capitale. Il suo ritorno in prestito secco dal Leeds gli consentirà di partecipare al ritiro che avrà inizio domani a Trigoria. Inoltre, all’interno di una classifica stilata dall’ESPN dei 100 giocatori più forti per ruolo del 2023, spunta il nome di Spinazzola che risulta decimo tra i laterali sinistri.
Progetto stadio: incontro tra Souloukou e Gualtieri. Avanza l’idea De Paul, sfuma Icardi
—Pochi giorni fa è stato depositato negli uffici del Tribunale Amministrativo del Lazio il ricorso con cui viene contestata la delibera di “publico interesse” per la realizzazione dello stadio di Pietralata da parte del comitato popolare di quartiere. Ma nonostante questo, l’incontro tra il sindaco Gualtieri e Lina Souloukou sembra essere andato molto bene. Le parole della CEO lasciano intendere l’avanzare del progetto: “L’incontro è andato bene, per lo stadio c’è molto lavoro da fare”.
Tornando al mercato, ci si muove ancora per trovare un centravanti e sistemare il centrocampo.Sfuma completamente l’ipotesi Icardi, che è in procinto di firmare ufficialmente con il Galatasaray. Si continua a lavorare invece per Sanches, pallino di Tiago Pinto, e De Paul. Il centrocampista ex-Udinese ha molte richieste anche dalla Premier League ma ha un ingaggio molto alto. In settimana, dopo il ritorno di Llorente dal Leeds, potrebbe arrivare la chiusura della trattativa per Kristensen. Non si perdono di vista nemmeno Sabitzer del Bayern e McTominay del Manchester United.
CLAUDIA ZAPPATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA