Tramite il profilo Instagram, Miralem Pjanic ha pubblicato una foto che lo ritrae nella Criosauna a una temperatura di -134°. Come postato direttamente dal centrocampista, il tutto serve per un recupero più veloce. Le sessioni sono molto corte, di circa 2-3 minuti.
news as roma
Pjanic: recupero nella criosauna (FOTO)
Tramite il profilo Instagram, Miralem Pjanic ha pubblicato una foto che lo ritrae nella Criosauna a una temperatura di -134°. Come postato direttamente dal centrocampista, il tutto serve per un recupero più veloce. Le sessioni sono molto corte,...
La Criosauna è un trattamento eseguito a temperature molto basse e ultimamente si sono riscontrati molteplici benefici fisici per il recupero da infortuni e per le infiammazioni. Nel calcio non sta più diventando una rarità visto che alcune squadre europee usano questo trattamento, come il Bayern Monaco, il Bolton, il Cluj e in Italia la Juventus. Grandi campioni del mondo sportivo si servono della criosauna come Frank Ribery, Mo Farah, Usain Bolt e Steve Nash.
Il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo si è fatto installare una criosauna direttamente nella sua abitazione, uno scherzetto che è costato al fenomeno portoghese 45mila euro. La criosauna, per alcuni specialisti del settore, è una delle soluzioni più efficaci per il recupero dopo lo sforzo.
L.P.-Redazione ForzaRoma.info
© RIPRODUZIONE RISERVATA