news as roma

Pjanic: “La gente impazzisce per il derby, la Roma rappresenta il massimo”

L’attesa derby si è ormai accesa definitivamente e l’eco di una partita così sentita è arrivata anche in Bosnia. “Non vedo l’ora di affrontare la Lazio e Lulic!”, ha confessato in conferenza stampa il neo acquisto...

Redazione

L'attesa derby si è ormai accesa definitivamente e l'eco di una partita così sentita è arrivata anche in Bosnia. "Non vedo l'ora di affrontare la Lazio e Lulic!", ha confessato in conferenza stampa il neo acquisto della Roma, Miralem Pjanic.

Sì, proprio lui, l'ex fantasista del Lione, spesso e volentieri accostato, durante la scorsa estate, proprio al club biancoceleste. Compagni di Nazionale avrebbero potuto essere anche compagni di squadra a Roma, Pjanic e Lulic, domenica 16 ottobre. Invece, si ritroveranno l'uno di fronte all'altro, nella sfida più attesa. "Sarà certamente una grande partita - riporta lalaziosiamonoi.it -. La gente impazzisce per il derby, ho imparato a conoscere i tifosi di Lazio e Roma in questi pochi mesi. Ho già capito tutto...".

Inizialmente sembrava fare sin troppa difficoltà ad entrare nel vivo dei meccanismi di Luis Enrique. Ora, è un elemento imprescindibile: "La Roma è come una grande famiglia. Mi piace molto il gioco del nostro allenatore, è molto offensivo e si adatta perfettamente alle mie caratteristiche. Per me la squadra giallorossa rappresenta il massimo, Totti e De Rossi sono due grandi maestri. Devo dire che il campionato italiano è molto più difficile di quello francese, le squadre sono più chiuse ma tecnicamente non si batte. Non è facile giocare contro i club più piccoli, che spesso attuano ogni tipo di strategia pur di guadagnare punti contro le big".

 

FONTE tuttomercatoweb.com