(di Marco Cantagalli) Dopo la sconfitta contro l'Inter e le dichiarazioni sull'impegno dei suoi compagni: "Occorre cambiare atteggiamento anche durante la settimana", il bosniaco domenica scorsa è tornato in Patria per assistere alla partita tra Sarajevo e SirokiBrijeg come testimonial della 'ASA Assicurazioni'. Con l'occasione ha rilasciato una video intervista al portale Haberler.com nel quale, oltre a parlare della sua Nazionale, commenta l'operato del suo compagno di reparto Uçan: "Salih è molto giovane, ma è un calciatore di grande talento e di grandissima qualità, ne possiede a sufficienza per diventare un grande giocatore. Cambiare Paese e campionato alla sua giovane età non è facile, ma noi lo aiutiamo giorno dopo giorno. Il suo momento sta per arrivare e credo proprio che lo dimostrerà in poco tempo conquistando un posto da titolare in squadra."
news as roma
Pjanic promuove Uçan: “È un giocatore di grande talento” – VIDEO
Il centrocampista ha aggiunto: "Il suo momento sta per arrivare e credo proprio che lo dimostrerà in poco tempo conquistando un posto da titolare in squadra"
Pjanic, che preferisce non parlare di Roma perchè ne ha parlato già abbastanza dopo la partita contro l'Inter, rilascia però delle dichiarazioni sulla sua Nazionale: “L’atmosfera è positiva, sono cambiate molte cose col nuovo allenatore che ha portato tante novità. Non sarà facile qualificarci per Euro 2016, ma ci proveremo fino alla fine. Contro l’Israele è una partita chiave, sarà fondamentale conquistare i tre punti. Poi potrà succedere di tutto nel nostro girone”
"SIRENE INGLESI PER IL BOSNIACO
"Miralem Pjanic continua ad essere corteggiato da mezza Europa nonostante la stagione da dimenticare con la maglia della Roma.
"Infatti, secondo quanto rivela il tabloid britannico Daily Star, Liverpool e Manchester Unitedstarebbero preparando un’offerta per portare in Premier League il centrocampista giallorosso, obiettivo anche del Barcellona di Luis Enrique.
"Il club blaugrana verrebbe anche incontro alla richiesta della Roma di circa 40 milioni di sterline, ma ha il blocco del mercato e quindi non potrà effettuare manovre in entrata fino a gennaio 2016. Proprio per questo i due club inglesi partono con un leggero vantaggio.
"Il talento classe ’90 è considerato il possibile erede Steven Gerrard ad Anfield Road e il tecnico dei Reds spinge molto per portarlo a Liverpool. E’ della stessa idea il tecnico dello United, Luis Van Gaal, che è da diverso tempo un ammiratore del centrocampista ex-Lione e vorrebbe acquistarlo per rafforzare il reparto mediano dei Red Devils.
"Infine, Luis Enrique, già in passato suo allenatore ai tempi della Roma, vorrebbe portarlo in Spagna e far si che Xavi sia sostituito in modo adeguato (calcolando che a giugno gli scadrà il contratto che non sarà rinnovato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA