news as roma

Pjanic: “Il campionato è lungo ma ora a Firenze dobbiamo vincere”

Il centrocampista bosniaco analizza il momento della Roma nella corsa allo scudetto.

finconsadmin

Ecco le parole di  ai microfoni di Mediaset, Roma TV al termine di Palermo-Roma 1-1.

PJANIC A MEDIASET

Primo tempo regalato, cosa succede?

Si, la settimana scorsa abbiamo avuto difficoltà senza essere pericolosi, ma nel secondo tempo abbiamo dimostrato una Roma più cattiva. Dispiace per questa sera, abbiamo perso due punti. Dobbiamo vincere la prossima.

E' un cammino da scudetto?

In queste ultime partite siamo ancora vicini alla Juventus, il campionato è lungo. Se vogliamo arrivare alla fine dobbiamo vincere. Ora dobbiamo trovare risposte a Firenze, la squadra ci tiene. Vogliamo ripartire bene.

Averte dato la possibilità di allungare alla Juventus...

Si, se non prendi punti dai la possibilità agli altri di scappare. Non volevamo fare questo, ma il Palermo è una bella squadra.Siamo dispiaciuti.

Qual è il ruolo che preferisci?

Abbiamo cambiato tre moduli, nel secondo tempo mi sono trovato bene vicino all'area, ho giocato più palloni. Ma il modulo non conta dobbiamo giocare meglio noi. Il centrocampo a tre mi è piaciuto di più, se devo rispondere alla domanda.

Cosa ha inciso in questo calo?

Un po' di tutto, ma stesera siamo a due punti dalla Juventus, abbiamo vinto tanto. Molte volte superore all'avversario, siamo meno brillanti ma abbiamo sempre preso punti. Non siamo perfetti, dobbiamo migliorare e stasera dovevamo fare di più. Ritorneranno giocatori importanti.

Due pareggi diversi con quello della Lazio, oggi mezza sconfitta...

Si, stasera volevamo assolutamente i tre punti e non li abbiamo presi. Anche contro la Lazio volevamo vincere, quando non lo facciamo siamo delusi perchè siamo una squadra forte e bella.

Avete bisogno di qualche cosa dal mercato?

Non è una domanda da fare a me, ma alla società.

PJANIC A ROMA TV

Partita molto complessa. E' la seconda volta che la Roma regala il primo tempo.

Non troviamo soluzioni nel primo tempo. Abbiamo sbagliato l'approccio, non abbiamo trovato verticalizzazioni, poco pericolosi. Nel secondo tempo meglio, più alti e abbiamo dato più palloni agli attaccanti ma non va bene. Dobbiamo fare meglio per arrivare al nostro obiettivo. Ci crede la squadra e ci crede fino alla fine.

Pensi che si debba cercare di più la conclusione dalla distanza?

Sì ovviamente. Ma stasera era un Palermo con 5 difensori, 3 a centrocampo molto vicini ed era difficile trovare la posizione e il pallone giusto. E' sempre meglio fare gol per primi per trovare spazi. Stasera non siamo contenti, ci dispiace, abbiamo perso 2 punti. Ma questa è l'ultima di andata, ora siamo a -2 dalla Juve, dalla prossima vogliamo tornare a vincere.

Se domani vince la Juve andiamo a -5, poi la Roma a Firenze. Sarà molto importante la prossima.

Tutte le partite sono importanti. Anche stasera c'era una bella squadra, ma la Roma è superiore, la Roma deve vincere. I nostri obiettivi sono alti. Andiamo a Firenze per vincere, non sarà facile ma tornano giocatori importanti anche se il gruppo ancora non è al completo.