(di Marco Cantagalli)
news as roma
Pjanic: “Ho una grande voglia di Roma. Scudetto e Champions: puntiamo in alto”
Miralem Pjanic, eliminato ai gironi con la sua Bosnia al Mondiale, ha già tanta voglia di Roma
Torna a casa con una vittoria. La prima, per la sua Nazionale, ad un Mondiale.
Miralem Pjanic, autore di un gol e un assist, nella vittoria di ieri per 3 a 1 contro l'Iran, non può essere certo soddisfatto di come sono andate le cose in Brasile per la sua Bosnia.
Ci si aspettava di più, da lui e da Dzeko, ma non è bastato.
"Certo, possiamo essere felici di questa vittoria, ma è una strana sensazione perché stiamo già tornando a casa. Quindi non siamo poi così soddisfatti. Ma questa partita era importante per noi e per i nostri tifosi. Questa vittoria la dedichiamo a loro. La nostra Nazionale avrebbe potuto superare il girone, perché abbiamo buoni giocatori in squadra. Potevamo fare di più in questi tre incontri del girone. Prima di Bosnia-Iran sapevamo che non avremmo potuto qualificarci, infatti era difficile trovare le motivazioni. Ma alla fine la squadra ha giocato molto bene e abbiamo meritato la vittoria. Purtroppo, contro la Nigeria, dovevamo fare di più. Tuttavia contro l'Iran abbiamo pressato sin dall'inizio e non abbiamo lasciato spazi a loro. Il risultato finale è buono, ma potevamo segnare anche di più. Adesso dobbiamo prepararci per la nostra prossima competizione, gli Europei."
Secondo quanto rivela il portale Goal.com, il centrocampista bosniaco risponde anche alle voci di mercato che lo vedono tra gli obiettivi di diversi top-club come Barcellona e Paris Saint-Germain, essendo ormai uno dei centrocampisti più ambiti nel panorama internazionale.
Ecco le sue dichiarazioni: "Ho appena rinnovato il contratto con la Roma per altri quattro anni. Ho una gran voglia di tornare a Roma. La stagione inizierà presto e, tra Champions League e campionato, stiamo puntando in alto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA