Le parole di Pavel Nedved di lunedì sera alla trasmissione "Tiki Taka" hanno alzato un gran polverone mediatico per le accuse rivolte dal dirigente bianconero al Capitano della RomaFrancesco Totti: "Le frasi di Francesco mi hanno fatto arrabbiare. Lui non è mai arrivato a giocare per una squadra così grande come la Juve e per questo non capisce cosa vuol dire. Se lavori per la Juve hai tutti contro. Lo stimo perché è un grandissimo campione, ma se il capitano della mia squadra dice quello che ha detto lui alla sesta giornata, non so se rimane capitano. Uno può dire che il campionato è falsato alla sesta giornata? Se da qui in avanti succede qualcos’altro, cosa facciamo? E vi dico che Rocchi è uno degli arbitri più bravi che abbiamo in Italia”.
news as roma
Pistocchi difende Totti: “Nedved si ricordi di quando fu inibito”
Il dirigente bianconero è stato recentemente multato e un anno fa inibito "per aver rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa”
Maurizio Pistocchi, opinionista Mediaset, ha spiegato oggi su Studio Sport il suo punto di vista, difendendo il numero 10 giallorosso: "Nedved ha detto che se Totti avesse fatto quelle affermazioni alla Juventus gli avrebbe tolto la fascia di capitano - ha spiegato Pistocchi - Totti potrebbe rispondere a Nedved che se un dirigente della Roma fosse stato squalificato e inibito recentemente dopo Atalanta-Juventus per offese all’arbitro forse non sarebbe più un dirigente della Roma".
Si possono a proposito ricordare due esempi: il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha multato recentemente il dirigente juventino Pavel Nedved per il post gara di Atalanta-Juventus. L’ammenda è di 5 mila euro "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa".
Il secondo episodio richiama l'inibizione di Pavel Nedved nel gennaio 2013 "per avere, a fine gara, durante il rientro negli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni insultanti". L'inibizione era rivolta "a svolgere ogni attività in segno alla FIGC a ricoprire cariche federale e a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 31 gennaio 2013".
© RIPRODUZIONE RISERVATA