news as roma

Piovani: “Dopo i sette miracoli di Garcia, aspettiamo l’ottavo. A Totti darei il Pallone di Platino”

Ecco le parole del Maestro Nicola Piovani ai microfoni di Te la do io Tokyo su Centro Suono Sport     “Sono favorevole all’idea di consegnare il pallone d’oro a Francesco Totti esclusivamente perché credo non esista il...

finconsadmin

Ecco le parole del Maestro Nicola Piovani ai microfoni di Te la do io Tokyo su Centro Suono Sport

"Sono favorevole all'idea di consegnare il pallone d'oro a Francesco Totti esclusivamente perché credo non esista il pallone di platino sennò gli darei quello. Sono tifoso della Roma, ma penso che ogni appassionato di calcio dovrebbe essere contento se a Totti venisse consegnato questo premio. Di fronte al genio bisogna togliersi il cappello, così come davanti a Totti. Vorrei citare l'intestazione di Twitter di uno scienziato che lavora a Londra: 'le leggi della fisica contano per tutto e per tutti ma non per Totti'.

Guardare giocare Totti ha a che fare con l'arte. Credo che gli artisti autentici vivano un rapporto con l'arte tale da poter prescindere dal riconoscimento esterno. L'artista, così come un calciatore, è guidato non tanto dal riconoscimento ma dal successo in ciò che fa, dalla passione che ha nella materia in questione.

Totti in Nazionale? Se lo chiedete a me, come si fa a non convocare Totti? Io lo vedrei benissimo in Azzurro.

La Roma di Garcia? In questo momento parlo più da tifoso che da

analista: questo è un miracolo, soprattutto visti i problemi che la Roma ha avuto nelle precedenti stagioni. Garcia ha fatto sette miracoli ed ora aspettiamo l'ottavo. Se alla fine del girone d'andata avremo vinto tutte e diciannove le partite allora potremo iniziare a parlarne..."