news as roma

Pioli: “Per il Bologna c'è ancora tanta strada da fare”. Ramirez salterà la sfida con la Roma

Stefano Pioli e il suo Bologna virano sulla boa del girone d’andata a venti punti: metà campionato, e metà di quaranta, soglia considerata ottimale per salvarsi.

Redazione

Stefano Pioli e il suo Bologna virano sulla boa del girone d'andata a venti punti: metà campionato, e metà di quaranta, soglia considerata ottimale per salvarsi.

«Non faccio tabelle - ha detto - ma ricordo che tre mesi fa siamo partiti da un punto molto basso». Quando li ha presi lui, i rossoblù di punti ne avevano solo uno, con quattro sconfitte. «La considero una tappa intermedia - ha proseguito - e quello di oggi è un risultato positivo. Ma so che c'è ancora tanta strada da fare». Contro il Parma, contro il suo passato di uomo, di calciatore e di tecnico, da quando è in panchina è abbonato al pari, risultato ripetuto cinque volte: «Per me questa non è una partita come le altre. Ma quando sono lì, in campo, sono talmente concentrato che il resto passa in secondo piano». Tornando alla prestazione, il Bologna è promosso: «Volevamo i tre punti, la squadra ha avuto una buona interpretazione. Abbiamo provato a vincere con lucidità e spirito, tenendo gli equilibri. Un pò di tempo fa avremmo rischiato di perdere, oggi abbiamo provato a vincere». Da segnalare l'ammonizione a Ramirez, che terrà fuori il trequartista dalla sfida con la Roma