news as roma

Pioli carica la Lazio: “Siamo pronti e vogliamo vincere”

L'assenza di Lulic obbligherà il tecnico biancoceleste a cambiare assetto. Un assist nell'evitare l'imbarazzo di lasciare fuori da un match così importante uno tra Anderson e Candreva

finconsadmin

Stefano Pioli per il derby cercherà di recuperare Lorik Cana a tutti i costi. L'albanese sta bruciando le tappe e oggi era di nuovo in campo. Corre verso la stracittadina e come ricorda l'Ansa, il tecnico gli ha chiesto riuscire a stringere i denti. Troppo importante riuscire a schierare almeno la stessa difesa vista con la Samp: "Ci saro', recupero sicuramente", ha confidato Cana ad alcuni tifosi. Al suo fianco non vede l'ora di vivere l'emozione del derby Stefan de Vrij: "Sento parlare della partita con la Roma dal primo giorno in cui sono arrivato. I tifosi - racconta de Vrij al portale nos.nl - mi dicono sempre del derby dell'11 gennaio e che è molto importante per loro. Non posso ancora dire se sono più nervoso del solito. In ogni caso, è sempre bello poter giocare un match del genere".

A Formello da oggi si entra in clima derby e all'uscita del Centro Sportivo è stato da subito un fiorire di dichiarazioni d'intenti tra giocatori e tifosi, tutti uniti per battere i cugini: "Siamo pronti e vogliamo vincere", l'appello di Stefano Pioli. Stesso concetto ricalcato da Stefan Radu: "Siamo carichi". Poi c’è chi, come Felipe Anderson, giocherà sicuro ma ancora non si sente certo del posto ("Spero di esserci...") e chi, come Mirorslav Klose, quella certezza invece non ce l'ha ma lo da' già per scontato e rilancia: "Spero di segnare".

Incerto l’impiego del tedesco: ad oggi Klose sembra favorito ancora su Djordjevic. Sarà una scelta indipendente dalle necessità, l'assenza di Lulic obbligherà Pioli a cambiare assetto. Per certi versi un assist nell'evitare l'imbarazzo di lasciare fuori da un match così importante uno tra Anderson e Candreva. I due potrebbero figurare entrambi nell'undici iniziale, con Mauri pronto a sacrificarsi nella zona centrale della trequarti e fare da spola in una sorta di 4-2-3-1 e confortare Biglia e Parolo in mediana. L'alternativa potrebbe essere il solito 4-3-3 con uno tra Onazi e Cataldi a sostituire il bosniaco nella linea degli interni.