In occasione del match fra Roma e Fiorentina, che si disputera quest'oggi alle 12:30 allo stadio Olimpico, ha parlato l'ex difensore giallorosso Fabio Petruzzi. L'ex romanista si è concentrato sul momento di forma della squadra di Garcia, spiegando anche come potrebbe svilupparsi la gara odierna.
news as roma
Petruzzi: “La Roma deve tornare alla vittoria, Fiorentina squadra ostica”
In occasione del match fra Roma e Fiorentina, che si disputera quest’oggi alle 12:30 allo stadio Olimpico, ha parlato l’ex difensore giallorosso Fabio Petruzzi. L’ex romanista si è concentrato sul momento di forma della squadra...
La Roma arriva da quattro pari consecutivi, mentre la Fiorentina ha dimostrato di stare meglio dal punto di vista fisico.
"I quattro pareggi sono stati tutti diversi tra loro. Contro Sassuolo e Cagliari, la Roma ha creato diverse occasioni ma solo la sfortuna ha impedito alla squadra di Garcia di portare a casa i tre punti. Contro Torino e Atalanta non ho invece visto la Roma di inizio stagione, è stata una squadra sottotono e il pari è stato il risultato più giusto. Tuttavia c'è da dire che Garcia ha dovuto fare a meno di diversi calciatori, su tutti Francesco Totti la cui assenza è pesantissima per l'attacco capitolino".
Oggi serve una vittoria per evitare la fuga della Juve.
"E' chiaro che serve ritornare alla vittoria, la Fiorentina è una squadra ostica e arriva da un buon momento di forma. Ha calciatori importanti come Giuseppe Rossi e Borja Valero in attesa del rientro di Mario Gomez. Può puntare a un piazzamento importante a fine stagione".
Doppia sfida nella sfida: Montella affronta la sua Roma, mentre il capocannoniere Pepito Rossi dovrà vedersela con la difesa meno battuta d'Europa.
"Questi duelli rendono il match ancora più affascinante, il punto di forza dell'undici di Garcia è la retroguardia anche se è l'atteggiamento di tutta la squadra che permette di subire pochi gol. Inoltre l'attacco è molto competitivo; Ljajic e Pjanic al top della forma possono fare la differenza, Gervinho nell'uno contro uno è devastante anche se si sente l'assenza di Totti. Il capitano è stato convocato per oggi, spero che possa tornare in campo".
Occhio però a Rossi...
"Per quanto riguarda Pepito, mi è sempre piaciuto e sono felice che sia tornato ad alti livelli dopo i tanti problemi al ginocchio. Credo che l'ex Parma, United e Villarreal sia il miglior attaccante italiano in questo momento, spero che possa tenere questi ritmi fino alla prossima estate in modo da aiutare la nazionale durante il Mondiale in Brasile".
Chi vedi favorito quest'oggi?
"E' una gara da tripla, Roma e Fiorentina hanno la loro quadratura ed è dunque impossibile fare pronostici. Garcia e Montella guidano due ottime squadre, l'unica cosa certa - conclude Petruzzi - è che ci faranno divertire questo pomeriggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA