news as roma

Petrucci: “DiBenedetto rispetti l' Olimpico”

«Thomas DiBenedetto non è certo partito col piede giusto. Le sue battute sullo Stadio Olimpico (ritenuto obsoleto dall’acquirente della Roma ndr) non mi sono piaciute affatto. Possono anche non venire a giocare all’Olimpico ma devono...

Redazione

«Thomas DiBenedetto non è certo partito col piede giusto. Le sue battute sullo Stadio Olimpico (ritenuto obsoleto dall'acquirente della Roma ndr) non mi sono piaciute affatto. Possono anche non venire a giocare all'Olimpico ma devono rispettare la storia di questo impianto». Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha risposto alle dichiarazioni del magnate americano, che in un'intervista ha criticato duramente lo Stadio Olimpico.

«Gli stadi di proprietà sono la strada giusta - ha aggiunto - purchè li facciano però. Nell'attesa rispettino l'Olimpico. DiBenedetto non è ancora presidente della Roma - ha aggiunto - e la prima cosa che ha fatto è stata quella di attaccare l'impianto dove Roma e Lazio ci chiedono di giocare. Se questa è la sua partenza, da parte nostra non può esserci entusiasmo. Ricordo a tutti che nel 2009 abbiamo ospitato la finale di Champions League (Barcellona-Manchester United), ricevendo elogi da Inghilterra e Spagna». Il numero 1 del Coni ha voluto dedicare un pensiero alla famiglia Sensi. «Voglio ringraziarli per quello che hanno fatto per la Roma. Hanno vinto tanto, non dimentichiamoci subito del passato».

(Ansa)