news as roma

Petkovic: “Per vincere abbiamo sfruttato le debolezze della Roma”

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic a Sky e Lazio Style Radio, sul derby vinto ieri dalla Lazio contro la Roma

Redazione

Queste le parole dell'allenatore della Lazio Vladimir Petkovic a Sky e Lazio Style Radio, sul derby vinto ieri dalla Lazio contro la Roma

Come ha fatto a impartire una lezione tattica a Zeman, che lei ha definito una "leggenda"?

Io ho avuto solo un giorno di tempo per preparare la squadra. Abbiamo cercato di rimanere noi stessi, approfittando anche delle debolezze della squadra avversaria. Durante la partita sono successe tante cose a cui ho dovuto reagire.

Cosa le è rimasto impresso della partita?

Tutto quello che è successo, dal gol subito ai tre gol realizzati. Poi la gioia liberatoria al fischio finale. Veramente un bell'ambiente, una bella partita. Tutti coloro che hanno visto la partita hanno assaporato un derby ricco di emozioni.

L'ultima occasione della Roma? Cosa ha pensato?

Non ci devono essere errori di passaggio agli ultimi minuti, abbiamo sbagliato il lancio ed è arrivato un contropiede che non doveva esserci. La nostra fascia destra era aperta, non siamo riusciti a recuperare la posizione e poteva succedere di tutto. Quando il pallone è andato fuori, sono stato molto contento.