Le parole di Simone Perrotta ai microfoni delle radio e a Roma Channel al termine di Roma-Slovan 1-1.
news as roma
Perrotta:”E’ sbagliato riprendere l’ allenatore, è giusto che lui faccia le sue scelte”
Le parole di Simone Perrotta ai microfoni delle radio e a Roma Channel al termine di Roma-Slovan 1-1.
PERROTTA MIXED ZONE
La soddisfazione per il gol è sicuramente passata in secondo piano. Abbiamo creato tantissime occasioni gol, ma se non si sfruttano c’è poco da fare. Messaggio ai tifosi in riferimento alla sostituzione di Totti? I supporter pagano i biglietti ed è giusto che contestino chi vogliono e come vogliono.
PERROTTA A MEDIASET
Fuori dall’ Europa League“Lo Slovan ha fatto pochissimo per qualificarsi ma siamo già a rimpiangere qualcosa. Nel calcio purtroppo funziona così”.
Perché in emergenza si è fatto a meno di gente di esperienza come Taddei e Brighi lasciando spazio ai giovani?“Siamo tanti in rosa, è una domanda spigolosa. I giocatori che dice lei faranno bene nel corso della stagione sicuramente. Il non fare goal stasera non è stata una questione di inesperienza, si tratta di momenti che gli attaccanti passano”.
Perché il cambio di Totti? Ve lo siete chiesto in campo?“Sono decisioni del tecnico in cui non entro in merito ma dalla sua uscita, è vero, la squadra ha avuto un’ inversione di tendenza”.
La Roma nelle due gare ha fatto di più ma è mancata in fase di realizzazione. E’ il destino delle grandi squadre, saper interpretare, attaccare e mettere in difficoltà le avversarie. La manovra della prima mezz’ ora del secondo tempo è stata la migliore della partita.“Al momento non siamo alla pari delle big italiane, dobbiamo lavorare molto. Lo Slovan è molto inferiore a noi e ha fatto molto poco per meritare la qualificazione. Mi dispiace molto ammettere questo ma è la realtà. Siamo un cantiere aperto sotto tutti i punti di vista, ci vuole tempo”.
Cos è cambiato tatticamente con l’ avvento di Luìs Enrique?“E’ cambiato molto perché in Italia siamo abituati a verticalizzare subito anche con lanci lunghi dalla difesa. Luìs Enrique invece vuole un fraseggio molto corto ed è tutta un’ altra storia, due situazioni completamente diverse ed in questo nuovo modo di giocare ci divertiamo di più”.
Siete abituati a vedere un tecnico che arriva a Roma e toglie subito dei senatori. Ti aspettavi un coraggio così?“Non entro in merito in queste cose, ripeto. E’ sbagliato riprendere l’ allenatore, è giusto che lui faccia le sue scelte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA