Ecco le parole di Simone Perrotta in zona mista e a Roma Channel
news as roma
Perrotta: “Usciamo da Cesena senza aver rubato nulla. Il nostro è un grande gruppo”
Ecco le parole di Simone Perrotta in zona mista e a Roma Channel
Come mai tanta fatica in trasferta?
"Non è semplice venire in questo campo e fare il proprio gioco. Se ci soffermiamo solo sul nome sbagliamo. E' una squadra organizzata che ti fa arrivare sulla trequarti per poi ripartire. Abbiamo creato diverse palle gol senza subire troppo. Usciamo da qui senza rubare nulla. L'esultanza sul gol? E' un segnale che mette da parte tutto ciò che è stato detto su questa squadra. E' un buon gruppo, dove ci si stima e tutti hannoa cuore le sorti di questa squadra. L'esultanza è testimonianza di grande unione. Sul campo abbiamo dimostrato di essere una squadra. I gol nei minuti finali? vuol dire che ci crediamo sempre e speriamo che stasera il Lecce ci faccia un bel regalo, siamo a 8 punti dal Milan ma a tre giornate dalla fine c'è lo scontro diretto, se pensiamo ai 5 punti e non agli 8 viene più facile...
Rispetto agli altri anni cosa c'è di diverso nei presupposti per arrivare allo scudetto?
"Ci sono i presupposti ma bisogna stare tranquilli e pensare partita per partita. Abbiamo una grandissima rosa, basta pensare alle sostituzioni di oggi. Vincere passa per tanti particolari e tanti presupposti."
Oggi è stata decisiva?
"Gli errori ci sono e ci saranno sempre. La Roma è una squadra dal grandissimo potenziale e una grande unione di gruppo. Bisogna lavorare e stare tranquilli, alla fine dell'anno sono certo che saremo soddisfatti? Noi più forti di Inter e Milan? Siamo sullo stesso piano..."
Sei al Top della condizione?
"Sono soddisfatto della mia prestazione, se sono al top non lo so e mi interessa relativamente. Ciò che mi interessa è che la squadra vinca con o senza di me. Il mio ruolo oggi? Lo sapevo perchè era una settimana che provavamo queste cose. Gli allenamenti a porte chiuse servono anche a questo.
PERROTTA A ROMA CHANNEL
Credo che oggi si sai fatta una grande partita, non era facile le giocare in questo stadio e su questo terreno di gioco. Era squadra che si chiudeva bene e ripartiva in velocità.
Questa è una squadra molto organizzata con individualità di grandissimo livello pur non avendo nomi particolari.
Alla fine eravamo molto soddisfatti, poi se a 10 minuti dalla fine ti entrano giocatori come Borriello e Adriano vuol dire che entrano giocatori di un certo livello e dobbiamo ambire a qualcosa di importante.
Era molto difficile nel secondo tempo giocare palla a terra a causa del terreno e grazie alla stazza di Adriano il gol è arrivato.
La squadra ha avuto un gran carattere e abbiamo corso abbastanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA