news as roma

Derby, Perrotta: “Mi auguro che a deciderlo sia un romano della Roma”

Il consigliere federale in quota Aic ed ex calciatore giallorosso ha detto la sua sulla stracittadina che si disputerà domenica

finconsadmin

«Chi sarà l'uomo derby? Mi auguro sia un romano? della Roma». Così il consigliere federale in quota Aic Simone Perrotta sulla stracittadina che si disputerà domenica. «Secondo me - aggiunge l'ex giallorosso a margine dell'album Panini 'Calciatori 2014-2015' - assisteremo ad una bella partita perchè sono due squadre molto forti che stanno facendo bene in campionato». L'ex centrocampista di derby ne ha vissuti parecchi da protagonista.

«A prescindere dalla classifica è la partita in quanto tale che rende questa città particolare - ricorda - per fortuna per i calciatori c'è stato poco tempo per pensarci». Il big match non sarà condizionato dalle polemiche legate al gol di Astori, nella partita vinta contro l'Udinese. «Le polemiche le hanno fatte gli altri su una cosa che non esiste perchè la palla era dentro», continua Perrotta che non crede neanche che Napoli e Juve possa distrarre i romanisti: «Penseranno solo alla partita con la Lazio ne conoscono l'importanza per tanti motivi e sanno come affrontarla».