news as roma

Perinetti: “Sabatini è tra i dirigenti più competenti”

La rifondazione della Roma targata Thomas DiBenedetto partirà da Walter Sabatini, ex direttore sportivo del Palermo e grande esperto di mercato, e in casa rosanero si teme un esodo verso la capitale da parte di tanti giocatori scoperti proprio...

Redazione

La rifondazione della Roma targata Thomas DiBenedetto partirà da Walter Sabatini, ex direttore sportivo del Palermo e grande esperto di mercato, e in casa rosanero si teme un esodo verso la capitale da parte di tanti giocatori scoperti proprio dall’ex dirigente.

Pericolo reale o semplice timore? Per affrontare l’argomento, la redazione di Mediagol.it ha intervistato il ds del Siena e vecchia conoscenza del Palermo Giorgio Perinetti. “Sabatini pescherà dal Palermo? Io non so quello che vuol fare DiBenedetto, anche perché ancora non ha nemmeno preso la società e sarà meglio che si renda conto di quello che sono le difficoltà del calcio italiano e dei costi di una società come la Roma – ha precisato Perinetti - Sabatini per me è uno dei più competenti, quindi è una scelta importante quella della Roma. È chiaro che ci sarà la tentazione di pescare i giocatori che conosce bene, però bisogna fare i conti con Zamparini che ha valorizzato questi giocatori e non vorrà certamente smantellare la squadra. Al limite cederà due giocatori e non di più, per poi reinvestire come ha sempre fatto. Non è facile spostare tanti giocatori da una parte all’altra. Sabatini conosce bene questi ragazzi e proverà sicuramente a prendere i migliori, però è talmente bravo che si industrierà per trovare altri Pastore o Hernandez senza toccare quelli del Palermo, se non sarà possibile prenderli”.

Nel corso della lunga intervista, Giorgio Perinetti ha parlato anche dell'anticipo di sabato pomeriggio tra Roma e Palermo, squadre nelle quali ha lavorato a lungo. “Roma-Palermo? Sarà sicuramente una partita aperta e giocata anche se è chiaro che la Roma vede la possibilità di arrivare quarta. In queste ore sta terminando una trasformazione societaria e quindi ci sarà anche la voglia della squadra a incentivare questo passaggio, magari acquisendo quei contributi importantissimi che sono conseguenti alla qualificazione in Champions. Per questo è chiaro che la Roma è motivatissima – ha dichiarato Perinetti - Il Palermo credo che si stia riorganizzando e stia lavorando per recuperare giocatori importanti. In più, è alla vigilia di Milan Palermo, altro impegno gravoso, però sicuramente all’Olimpico vedremo una partita importante, bella e combattuta”.

(Mediagol.it)