news as roma

Per l'allenatore della Roma spunta il nome di Deschamps

(Ansa) – Se fosse per Franco Baldini, scelto da Thomas DiBenedetto per ricoprire l’incarico di direttore generale non appena si sarà liberato dal ruolo di general manager dell’Inghilterra, a dirigere gli allenamenti di Trigoria...

finconsadmin

(Ansa) - Se fosse per Franco Baldini, scelto da Thomas DiBenedetto per ricoprire l'incarico di direttore generale non appena si sarà liberato dal ruolo di general manager dell'Inghilterra, a dirigere gli allenamenti di Trigoria sarebbe uno tra Guardiola e Villas-Boas.

Il primo è però intenzionato a proseguire la sua marcia di vittorie alla guida del Barcellona e, la prossima settimana, darà l'assalto alla Champions League affrontando nella finale di Londra il Manchester United. Finale che molto probabilmente vedrà tra gli spettatori proprio Baldini, amante del bel calcio e dello stile proposto dal Barca di Guardiola. Altra finale da non perdere sarà però quella di domani a Dublino tra Porto e Braga per l'assegnazione dell'Europa League. I 'dragonì, dopo le vittorie in campionato e coppa nazionale, in caso di successo centrerebbero il 'tripletè e Villas-Boas potrebbe anche decidere di cercare altrove nuovi stimoli e motivazioni.

Il vero outsider potrebbe invece essere Didier Deschamps, attuale tecnico dell'Olympique Marsiglia: il profilo del francese, ex Juventus, coincide infatti con quello tracciato da Baldini, ovvero un tecnico giovane, capace di lavorare su un progetto di 2-3 anni, di campo e dall'ingaggio contenuto (e un suo arrivo farebbe lievitare le chance di Menez di restare in giallorosso). Insomma, anche se costretto a muovere i fili da Londra, Baldini cercherà fino all'ultimo di arrivare a uno dei suoi preferiti. Ma per sbarcare nella Capitale forse dovrà attendere la matematica qualificazione dell'Inghilterra di Capello a Euro2012.