Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini salta la Lazio, Vina in dubbio. Nzonzi verso l’Al Rayyan, spunta Hagi

Getty Images

La squalifica al capitano giallorosso è stata rettificata dal Giudice Sportivo, mentre il terzino a Trigoria ha svolto ancora lavoro a parte

Claudia Belli

La Roma oggi si è trovata a Trigoria per preparare al meglio la sfida di domenica alle 18:00 contro la Lazio. Oltre all'infortunato di lunga data Spinazzola, continua a lavorare a parte Matias Viñaa causa della distorsione al ginocchio. Il terzino va verso il forfait, ma resta ancora la rifinitura di domani per prendere la decisione definitiva. Chi salterà sicuramente la sfida è Lorenzo Pellegrini, che contro l'Udinese ha rimediato un rosso. La squalifica al capitano giallorosso è stata rettificata dal Giudice Sportivo. Giocherà con il coltello ai denti, invece, Zaniolo, che dopo il doppio infortunio al crociato può ritornare a combattere in una stracittadina. Non è nato a Roma, ma sente la rivalità con la Lazio come fosse di Testaccio. I tifosi biancocelesti ci hanno messo del loro per farsi "odiare" sportivamente: gli insulti a lui e a mamma Francesca non sono mai mancati da quando è in giallorosso, e più volte Nicolò ha risposto piccato sui social. Tra due giorni proverà a farli "rosicare" direttamente dal prato dell'Olimpico.

 Getty Images

Veretout sul derby: "Proveremo a vincerlo", Nzonzi apre all'Al Rayyan

A Roma ora si pensa solamente alla partita contro la Lazio. Ne ha parlato Jordan Veretout a Téléfoot, piattaforma francese. Queste le anticipazioni: "È un derby, una partita davvero bella. Quindi ci siamo, daremo tutto, proveremo a vincere questo derby anche per il mister". Sembrava una porta chiusa, ma il trasferimento di Nzonzi all'Al Rayyan è ora più vivo che mai. Come riporta Sky Sport, il francese sarebbe vicino a vestire la maglia del club qatariota, liberando la Roma di un grande esubero per fare spazio a un nuovo acquisto. Come riporta il portale romeno Sport.ro, tra gli obiettivi del club giallorosso c’è Ianis Hagi, figlio del grande Gheorge, giovane centrocampista dei Rangers di Glasgow. Il calciatore sarebbe valutato circa 17 milioni di sterline (20 milioni di euro).