Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini, rinnovo vicino. La Roma torna ad allenarsi, Vina out con l’Udinese

Getty Images

Il capitano e la Roma vicini all’accordo. La squadra è tornata al lavoro. Vina ancora indisponibile per l’Udinese, mentre Mourinho potrebbe concedere un turno di riposo a Zaniolo

Redazione

Giovedì sera la Roma affronterà l’Udinese all’Olimpico per dimenticare la prima sconfitta stagionale di Verona e scacciare dubbi e incertezze. Questa mattina, alle 10:30, la squadra è tornata a lavorare a Trigoria. Come di consueto, negli allenamenti successivi alle partite, il gruppo è stato diviso in due blocchi. Solo Vina ha svolto una sessione personalizzata e quindi, con ogni probabilità, sarà costretto a saltare anche la sfida agli uomini di Gotti. Al suo posto è pronto Calafiori, alla terza partita da titolare consecutiva. I terzini costituiscono un problema non da poco per Mourinho (in conferenza stampa domani alle 13). Karsdorp, infatti, gioca sempre perché non ha riserve all’altezza (Reynolds non è ancora pronto), mentre il numero 13 non convince fino in fondo lo Special One. Chi sarà della partita è Smalling, pronto all’esordio da titolare in campionato e a far coppia con Mancini. Per il resto il tecnico portoghese dovrebbe confermare in gran parte la solita formazione. Eccezion fatta per Zaniolo , che potrebbe osservare un turno di riposo data la forma non  ancora al top. “Doveva abbassarsi di più con Karsdorp” ha detto Mourinho nel post partita di Verona. Più che una critica al numero 22 sembra essere una spiegazione di quello che il tecnico vuole vedere in campo dagli esterni d’attacco. Nel frattempo l’Udinese, nonostante abbia giocato solo ieri sera, stamani era già in campo per preparare la gara contro la Roma. L’Olimpico ospiterà più di 26mila tifosi e si prepara al derby (con il settore giallorosso in sold out) in programma domenica pomeriggio. Prima della partita, nei giorni di mercoledì e giovedì, la Roma ha organizzato insieme alla Regione Lazioun hub al Foro Italico per promuovere la campagna vaccinale.

 Getty Images

La situazione rinnovi in casa Roma

La Roma e Pellegrini vogliono continuare insieme e l’accordo sembra essere vicino. La fumata bianca potrebbe già arrivare la settimana prossima. Dopo il derby, infatti, è previsto un incontro tra la dirigenza e l’entourage del calciatore che potrebbe portare la trattativa ad un felice epilogo. Questa mattina erano a Trigoria anche gli agenti di Smalling, in scadenza nel 2023. Un altro appuntamento nell’agenda di Tiago Pinto è con Vigorelli, l’agente di Zaniolo. Il giovane giallorosso vorrebbe che la promessa sul rinnovo di contratto venisse onorata.

Simone Candela