"Sulla realizzazione dei nuovi stadi della Roma e della Lazio il Campidoglio si prepara a fare l’ennesima brutta figura. Oggi il sindaco Alemanno ha affermato che il Comune è pronto, anche senza l’approvazione della legge nazionale, che dovrebbe regolamentare la creazione e la ristrutturazione degli impianti delle società sportive nel nostro Paese.
news as roma
Peciola (Cons. Prov.): “Sullo stadio Alemanno pronto ad ennesima brutta figura”
“Sulla realizzazione dei nuovi stadi della Roma e della Lazio il Campidoglio si prepara a fare l’ennesima brutta figura. Oggi il sindaco Alemanno ha affermato che il Comune è pronto, anche senza l’approvazione della legge nazionale, che...
Ancora un annuncio del sindaco Alemanno, che non trova appiglio in nessun progetto concreto e in nessun piano di fattibilità. Il rischio è, così come è accaduto per il Gran Premio di Formula 1, che vengano disattese le aspettative dei tifosi e dei cittadini romani. A quanto sappiamo i due progetti prevedono in totale la realizzazione di 4 milioni di mc, tra nuove residenze, centri commerciali, strutture logistiche, alberghi, centri sportivi su 750 ettari di agro romano. Due opere, quindi, ad alto impatto ambientale, su cui le associazioni ambientaliste hanno già espresso parere negativo”. A dichiararlo in una nota è Gianluca Peciola, consigliere provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA