(di Marco Cruciani) La Roma prosegue il lavoro in Val Pusteria per preparare al meglio la prossima stagione. Non è al seguito della squadra il direttore sportivo Walter Sabatini, particolarmente indaffarata in questo momento. Il diesse, che attualmente si trova a Trigoria, sta portando avanti le diverse trattative di mercato.
news as roma
Parte il ritiro della Roma a Brunico. Marquinhos a un passo dal Psg
(di Marco Cruciani) La Roma prosegue il lavoro in Val Pusteria per preparare al meglio la prossima stagione. Non è al seguito della squadra il direttore sportivo Walter Sabatini, particolarmente indaffarata in questo momento. Il...
Agli ordini di Rudi Garcia la squadra è sbarcata questa sera a Riscone di Brunico dove resterà fino al 21 luglio, mentre Sabatini è rimasto nella Capitale per essere reperibile in qualsiasi momento. Tra i giocatori inseriti nella lista dei convocati dall'allenatore francese c’è anche il brasiliano Marquinhos, al centro delle voci di mercato. il difensore centrale, così come il connazionale Dodò, è infatti partito assieme al resto del gruppo nonostante la sindrome influenzale che lo ha colpito da ieri. Ma non questo il vero nodo da sciogliere. Marquinhos, infatti, potrebbe non avere nemmeno il tempo di disfare la valigia visto che si iniziano ad intensificare le voci che vorrebbero in uscita dalla Capitale destinazione Paris Saint-Germain. Col club francese si è già intavolato il discorso. La trattativa è a buon punto, tanto che ieri Sabatini ha incontrato a Parigi Leonardo per definire l’operazione che porterà nelle casse di Trigoria circa trenta milioni di euro.
Un giocatore che sicuramente lascerà la Roma è Pablo Daniel Osvaldo. Le indiscrezioni di oggi, raccontano di un altro rifiuto del giocatore al Southampton che da tempo è sulle sue tracce. C’è un curioso retroscena riguardante l’italo-argentino e la Roma. La società inglese infatti, aveva offerto per l’attaccante ben 20 milioni di euro. Il club giallorosso aveva accettato la proposta ma è stato lo stesso bomber argentino a frenare la trattativa, dicendo ‘no’ alla destinazione. Oggi il suo agente volerà in Europa per parlare con lo Zenit San Pietroburgo, con la speranza di riaprire l’operazione, al momento veramente complicata, anche col Manchester City.
Walter Sabatini, in attesa di annunciare Strootman dal Psv per il quale mancano solo pochi dettagli, e De Sanctis dal Napoli, ha chiuso per Lukasz Skorupski, giovane portiere polacco classe '91. L’estremo difensore proveniente dal Gornik Zabrze, già nel giro della Nazionale, ha svolto le visite mediche e tra domani e dopodomani sarà a Riscone. Con lui arriverà anche il difensore croato prelevato dalla Dinamo Zagabria, Tin Jedvaj. Infatti, oggi, tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha divulgato la foto che ha catturato il momento della firma del talento croato sul contratto che lo legherà ai colori giallorossi per i prossimi tre anni. Poco dopo l’arrivo dell’ufficialità della notizia Jedvaj ha espresso tutta la sua soddisfazione ai media croati.
“Sono pronto per questa grande sfida. Farò del mio meglio per avere un posto nella squadra, è un grande privilegio poter competere in un campionato come la Serie A. Giocherò contro i migliori giocatori del mondo, è ciò che un giovane calciatore sogna. Ringrazio la Dinamo per aver reso possibile tutto questo"
Salterà, invece, i primi giorni di ritiro Mattia Destro che inizierà un programma personalizzato di introduzione alla preparazione col fisioterapista Valerio Flammini.
Sempre in tema di mercato prosegue la ‘linea verde’ tracciata da Sabatini il quale mette a segno l’ennesimo colpo a livello giovanile. Si tratta di Francesco Di Mariano fantasista classe '96 del Lecce nel giro della Nazionale U17 e della prima squadra con due presenze e varie panchine in Prima Divisione nella scorsa stagione. Il giocatore nato a Palermo è il nipote di Totò Schillaci, fratello della madre. Nei prossimi giorni arriverà a Trigoria e verrà aggregato alla formazione Primavera di Alberto De Rossi.
LE ALTRE NEWS DELLA GIORNATA - Continuano le indiscrezioni sul nuovo contratto di Francesco Totti. Il capitano giallorosso sarebbe pronto a ridursi l'ingaggio pur di rinnovare con la Roma. Secondo quanto riportato da SkySport, il capitano giallorosso accetterebbe di passare da 5 a 4 milioni a stagione, a patto di poter firmare un biennale. La dirigenza invece vorrebbe proporre un contratto da rinnovare di anno in anno fino al termine della sua carriera. Per quanto è vero il fatto tutte le parti in causa debbano tutelare i propri interessi, non ci saranno particolari problemi a rinnovare il contratto del numero dieci della Roma.
Niente massaggiatore. Con una nota apparsa sul profilo Twitter della società, la Roma ha smentito la notizia pubblicata questa mattina dal Corriere dello Sport secondo cui sarebbe imminente l’ingaggio del massaggiatore Ruggiero Doriano. La curiosità legata al professionista sta nel fatto che è famoso per la sua rinomata fede laziale
"L'AS Roma smentisce quanto apparso oggi in un articolo del Corriere dello Sport in merito all'ingaggio del Sig. Ruggiero Doriano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA