Ecco cosa ha detto Parolo ai microfoni di Sky al termine di Roma-Lazio 2-2.
news as roma
Parolo: “C’è amarezza volevamo regalare una vittoria ai nostri tifosi”
Le parole del centrocampista biancoleste al termine del derby.
PAROLO A SKY
Qual è il sapore finale di questo derby?
Amaro perché abbiamo avuto un’occasione per vincerla nel finale e i nostri tifosi meritavano di avere una vittoria, come la meritavamo noi.
Dei 21 gol subiti dalla Lazio, 16 gol sono arrivati nel secondo temp. Non è un caso?
Ci stanno le reazioni degli avversari. Non siamo perfetti, altrimenti avevamo più punti. Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro una grande squadra. Oggi non ci siamo chiusi, nemmeno dopo il 2-2, abbiamo avuto grandi occasione per vincere. Se entrava il tiro del palo o se faceva gol Klose si parlava di una grande Lazio. Non possiamo essere perfetti ma lavoriamo per cercarla la perfezione.
Che ha detto Pioli negli spogliatoi?
Ci ha fatto i complimenti per la prestazione, non è facile giocare un derby. Loro sono stati bravi, Totti ha fatto 2 bei gol e dispiace non essere stati in grado di portare a casa la vittoria.
Oggi eravate quattro esordienti nella Lazio, non si è sentita l’emozione?
Diciamo che fino a che non scendevo in campo per il riscaldamento non avevo capito che cosa voleva dire giocare un derby a Roma. Poi siamo andati sotto la nostra curva a fare il riscaldamento sotto i nostri tifosi e Il nostro capitano ci ha detto “Guardateli negli occhi e cercate di capire quanto è importante per loro”. E capisci che qua un derby è qualcosa di importante e molto sentito. Noi siamo scesi in campo con la foga e la voglia di dargli una vittoria. Volevamo vincere, dobbiamo avere la mentalità vincente fino alla fine ci abbiamo creduto, potevamo accontentarci del 2-2 ma ce la siamo giocata.
Tu sei il laziale che si inserisce meglio e tira meglio da fuori?
Si fa di necessità virtù. Abbiamo giocatori la davanti con tanta qualità come Candreva, Felipe Anderson, Klose e Mauri che ci possono fare la differenza ,noi possiamo fare il lavoro sporco, dare ordine alla manovra e coprire i nostri attaccanti. Perché se poi ti creano occasioni importanti lo si fa volentieri.
Dopo la partita di oggi vi sentite attrezzati per arrivare al 3° posto?
La nostra autostima sta aumentando, siamo crescendo. Dobbiamo pensare alle nostre partita, dobbiamo pensare partita per partita e ora al Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA