"La speranza contro la tradizione. La vigilia di Parma-Roma irrompe nell'ovattata quotidianità di provincia, simulando nel web gialloblù l'apparente tranquillità di chi non ha niente da perdere: “La Roma è davvero fortissima, anche se avrà delle assenze ha una rosa tale da poter sopperire al meglio. Comunque lo spirito dei nostri ragazzi potrebbe metterla in difficoltà.”
news as roma
Parma-Roma, il web gialloblù: “Pareggio? Sarebbe un miracolo. Possono vincere senza sudare…”
Sui social network i parmensi fanno le previsioni sulla gara di questa sera in programma al Tardini.
"La tradizione, dicevamo, numeri che vedono in Totti la bestia nera degli emiliani: “Rudi Garcia lo ha pure fatto riposare...Ma per caso il Parma ha fatto qualcosa di male a Totti...?” l'ipotesi di turn over in attacco potrebbe non riguardare il capitano, lasciato fuori contro il Cagliari per mantenere altissime la lucidità di pensiero e la freschezza atletica.
"Non solo il numero dieci, tra i pericoli maggiori c'è un Gervinho che toglie il sonno ai tifosi crociati: “Mi spiegate chi lo ferma Gervinho? Non abbiamo difensori adatti all'uno contro uno, c'è il rischio che vada via ogni volta...” starà a Donadoni arrovellarsi per trovare delle contromisure tattiche, puntando sull'affiatamento collettivo e sulla vena di un Cassano ritrovato.
“Fantantonio è l'unico che potrebbe mettere in difficoltà la loro difesa, non scordiamoci che hanno due centrali con una partita solamente insieme.” faccia a faccia contro il proprio passato, il talento barese tenterà di infilarsi nei meccanismi da registrare nel pacchetto arretrato.
"
"Aspettative e speranze lasciano presto il campo ad un realismo prorompente che svela tutta la tensione per un appuntamento difficilissimo: “Credetemi se vi dico che la partita contro la Roma è l'unica che vivo con sconforto. Neanche quando affrontiamo la Juventus mi sento così. Numeri e cabala a parte, quando giochiamo contro di loro non c'è mai partita...” pessimismo che si lega alle previsioni più nere, azzardate dal lato angosciato dei supporters meno propositivi: “Rendiamoci conto che la Roma può vincere tranquillamente contro di noi. Può farlo addirittura senza sudare...”
"
"Il pronostico non si discosta troppo dal pragmatismo condiviso nel web gialloblù: “Un pareggio domani sarebbe davvero un gran bel risultato” una considerazione scavalcata dalla risposta di un tifoso: “Bel risultato? Un pareggio contro la Roma sarebbe un miracolo...!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA