Parma-Roma, il web gialloblù: “Pareggio? Sarebbe un miracolo. Possono vincere senza sudare…”

Sui social network i parmensi fanno le previsioni sulla gara di questa sera in programma al Tardini.

di finconsadmin

La speranza contro la tradizione. La vigilia di Parma-Roma irrompe nell’ovattata quotidianità di provincia, simulando nel web gialloblù l’apparente tranquillità di chi non ha niente da perdere: “La Roma è davvero fortissima, anche se avrà delle assenze ha una rosa tale da poter sopperire al meglio. Comunque lo spirito dei nostri ragazzi potrebbe metterla in difficoltà.”

La tradizione, dicevamo, numeri che vedono in Totti la bestia nera degli emiliani: “Rudi Garcia lo ha pure fatto riposare…Ma per caso il Parma ha fatto qualcosa di male a Totti…?” l’ipotesi di turn over in attacco potrebbe non riguardare il capitano, lasciato fuori contro il Cagliari per mantenere altissime la lucidità di pensiero e la freschezza atletica.

Non solo il numero dieci, tra i pericoli maggiori c’è un Gervinho che toglie il sonno ai tifosi crociati: “Mi spiegate chi lo ferma Gervinho? Non abbiamo difensori adatti all’uno contro uno, c’è il rischio che vada via ogni volta…” starà a Donadoni arrovellarsi per trovare delle contromisure tattiche, puntando sull’affiatamento collettivo e sulla vena di un Cassano ritrovato.

“Fantantonio è l’unico che potrebbe mettere in difficoltà la loro difesa, non scordiamoci che hanno due centrali con una partita solamente insieme.” faccia a faccia contro il proprio passato, il talento barese tenterà di infilarsi nei meccanismi da registrare nel pacchetto arretrato.

Aspettative e speranze lasciano presto il campo ad un realismo prorompente che svela tutta la tensione per un appuntamento difficilissimo: “Credetemi se vi dico che la partita contro la Roma è l’unica che vivo con sconforto. Neanche quando affrontiamo la Juventus mi sento così. Numeri e cabala a parte, quando giochiamo contro di loro non c’è mai partita…” pessimismo che si lega alle previsioni più nere, azzardate dal lato angosciato dei supporters meno propositivi: “Rendiamoci conto che la Roma può vincere tranquillamente contro di noi. Può farlo addirittura senza sudare…”

Il pronostico non si discosta troppo dal pragmatismo condiviso nel web gialloblù: “Un pareggio domani sarebbe davvero un gran bel risultato” una considerazione scavalcata dalla risposta di un tifoso: “Bel risultato? Un pareggio contro la Roma sarebbe un miracolo…!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy