Giornata movimentata non per la Roma, ma per l'informazione riguardante il mercato giallorosso. Dal probabile arrivo del turco Ucan, dato per imminente, alle smentite di numerosi agenti di calciatori accostati alla società giallorossa. In questi giorni era filtrata la notizia di problemi per la costruzione del nuovo stadio, prontamente smentita dalle parole di Gaetano Papalia. I tifosi possono stare tranquilli.
news as roma
Papalia: “Tranquilli, lo stadio si farà”. Sabatini porta Ucan alla Roma
Ucan è pronto per la Roma, mentre sfumano alcuni giocatori accostati ai giallorossi. Nessun pericolo stadio
UCAN E' DELLA ROMA - La trattativa tra la Roma e il Fenerbahce si è sbloccata anche grazie allo stesso Ucan. Il turco vuole vestire a tutti costi la maglia giallorossa. Colloquio tra lui e il presidente Aziz Yildrim, in questa occasione Salih Ucan ha fatto sapere che intende accettare l’offerta della Roma, sia perchè si sente chiuso dagli altri centrocampisti presenti in rosa, sia perchè pensa che il tipo di calcio che adotta la Roma di Rudi Garcia è perfetto per le sue caratteristiche tecniche. Le cifre: 10 milioni di euro per il cartellino, il 10% di questa cifra sarà girata al Bucaspor, l’ex squadra di Ucan. Si vocifera che Salih Ucan si stia per imbarcare proprio adesso sul primo volo per Roma.
Meno chiara la situazione riguardante Ali Adnan. ieri sembrava esser diventato già un giocatore giallorosso, mentre, ad oggi, Najim Mohammad, l’agente del terzino del Caykur Rizerspor, parla così “Se c’è la possibilità che vada alla Roma bisognerebbe chiederlo ai club. Quel che posso dire è che non sono solo i giallorossi ad essere interessati a lui, visto che le richieste sono arrivate anche da Spagna e Inghilterra. E’ potenzialmente il miglior giocatore asiatico e c’è la possibilità che il prossimo anno faccia il salto di qualità, dopo l’ottima stagione al Caykur Rizespor”.
Chiusura, o almeno così sembra, per due giocatori accostati insistentemente alla Roma. Parliamo del'esterno d'attacco Aubameyang e il terzino Giulio Donati. Oscar Damiani è l'agente di Pierre Aubameyang e parla così: “Il Borussia non si priverà di Pierre, è arrivato solo l’anno scorso firmando un contratto di 5 anni. Questa stagione, poi, è andata benissimo, con 16 gol in 48 presenze totali [...]". Non sa niente delle voci di mercato l'agente di Donati che sottolinea: "La Roma? Non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito e non mi piace parlare di situazione su cui non ho riscontri concreti. Quello che posso dire però è che Giulio a Leverkusen è felice [...]".
"NESSUN PROBLEMA SUL PROGETTO STADIO ROMA" - La notizia del fallimento della Sais aveva fatto aleggiare non poche preoccupazioni all’interno dell’ambiente Roma in riguardo alla costruzione dello stadio. Ma il progetto dello stadio di proprietà non è in pericolo, lo assicura Gaetano Papalia che è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica Rete Sport ed ha spiegato:
"I tifosi della Roma possono star tranquilli per quanto riguarda le sorti dello stadio. Non ci saranno difficoltà nè problemi dopo questo fallimento. Il contratto è antecedente alla presentazione del concordato, può essere revocato, ma non si tratta di un prezzo vile, il senso di responsabilità prevarrà sul curatore fallimentare. Questo contratto offre risorse alla Sais che sono doppie rispetto alle richieste dei creditori. Noi faremo reclamo dopo il fallimento: la società non versava assolutamente in condizioni di insolvenza nei confronti di chi aveva presentato l’istanza di fallimento. Il concordato non è stato accordato per un vizio di forma, ma anche lì è piuttosto debole la motivazione del giudice, però questo provvedimento è inappellabile. C’è ottimismo sul reclamo. Nessuno si sognerebbe di revocare un contratto quando non c’è possibilità di spuntare un prezzo più alto per la vendita dei terreni. Sono state rispettate tutte le scadenze di pagamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA