Il presidente della Roma James Pallotta ha risposto a delle domande poste dai tifosi della Roma sull'account twitter inglese ufficiale della società.
news as roma
Pallotta: “Vogliamo sbarazzarci di chi non si comporta da tifoso”
Pallotta risponde su twitter alle domande dei tifosi: "Non è giusto che tutti paghino le scelte di pochi. Garcia resta a Roma. Stadio entro due anni. Abbiamo già grandi attaccanti. Molti infortuni sono anche colpa del nostro staff"
Se in Curva Sud ci sono solo pochi ”fottuti idioti", mentre la maggior parte sono buoni, perché non ha fatto ricorso?
Abbiamo avuto delle discussioni private e abbiamo deciso di non fare ricorso. A me interessa cambiare la cultura dei tifosi e di sbarazzarmi della gente che non si comporta da tifoso e sostengono la loro agenda egoista/personale.
Se la Roma non dovesse andare in Champions League e pensando al Fair Play Finanziario lei crede che perderà il sonno?
Sono comunque solito dormire 3/4 ore a notte! Io credo che entreremo in Champions League la prossima stagione ma come ho già detto negli ultimi due anni e mezzo questo è un progetto consistente e abbiamo bisogno di costruire con costanza.
È soddisfatto della sua Roma quest'anno?
Certo che sono soddisfatto Io voglio competere per lo scudetto e per la Champions League tutte le stagioni. Questa sta già accadendo ma non sarà soddisfatto fin quando non li vinceremo entrambi.
Quanto crede nel progetto Roma? La Roma è il suo secondo business?
La Roma ad oggi è il mio primo amore e business e vedo ancora molto lontano. Siamo solo all'inizio.
Presidente grazie del suo lavoro. Pensa che riusciremo a tenere fuori la violenza dagli stadi italiani?
L'Italia non è il peggior paese per quanto riguarda la violenza. Detto questo dobbiamo avere tolleranza zero e insieme possiamo arrivarci.
Caro presidente, capisco che non può accettare certi striscioni, ma in questo momento perchè non ha sostenuto i tifosi della Roma?
Mi sono sempre andato a battere per i tifosi della Roma, a Roma, in Italia e nel mondo. Però mi andrò a battere solo per i veri tifosi, quelli appassionati come voi che siete la maggioranza. I veri tifosi possono criticare ma devono sostenere i giocatori senza fare commenti razzisti o creando situazioni di violenza. Non tutti devono soffrire a causa di azioni intraprese da pochi.
Presidente Pallotta grazie di tutto, cosa l'ha spinta a comprare la Roma e a mettere i soldi nel calcio italiano?
Amo Roma e i romani. Da sempre. Ho pensato che tutti noi abbiamo la possibilità di creare una squadra di livello mondiale a lungo termine.
Chi ha gettato mer*da su tifosi? Li abbiamo supportati anche dopo il 1-7 contro il Bayern Monaco!
Ma negli ultimi mesi un gruppo, un piccolo gruppo di tifosi, ha chiamato i giocatori sotto la curva e gli ha detto che non meritano la maglia della Roma. Ho visto questo durante partita contro la Fiorentina, è stata una piccola minoranza ma è sempre la stessa me*da.
Pensa che avremo un buono sponsor per la prossima stagione?
Senza dubbio, stiamo trattando con alcuni.
Con la stagione al termine quali sono i nostri obiettivi finali e quali saranno quelli della prossima stagione?
Il nostro obiettivo è arrivare in Champions League e stiamo lavorando duro per provarci. Abbiamo fatto diversi errori e stiamo imparando da questi. Ci sarà una nuova organizzazione il prossimo anno.
Perchè non si stabilisce definitivamente nella Capitale e finisce di fare il suo lavoro per telefono?
Mi piacerebbe molto stare a Roma, sfortunatamente in questo momento molto del mio lavoro per quanto riguarda lo stadio, il finanziamento e altri aspetti organizzativi sono negli States. Ho intenzione di essere molto di più a Roma l'anno prossimo. Dopo mi potrai chiedere perchè non me ne torno a Boston!
Mister Pallotta, il progetto Roma prevede anche lo sviluppo di giovani talenti italiani?
I giovani sono per noi la priorità, infatti abbiamo aperto l'accademia dei giovani nella città di Roma. Ho visto dei buoni talenti qualche settimana fa, Stiamo anche pensando di espandere questo progetto in altre regioni fuori da Roma. Tra l'altro gli striscioni sulla strada di Trigoria sono molto interessanti, ma mia madre mi chiama molto peggio.
Il punto mister Pallotta è questo, lei ha acquistato la Roma per fare una magnifica operazione immobiliare. Ma noi non siamo un business...
Noi siamo una squadra di sport, che funziona come un business (leggi qui http://www.financialfairplay.co.uk/financial-fair-play-explained.php). Lo stadio ci permetterà di fare ricavi per competere in modo coerente con le 5 squadre in Europa
Comprerà un grande attaccante il prossimo anno?
Pensiamo di avere già dei grandi attaccanti. Siamo stati estremamente sfortunati con gli infortuni e francamente alcuni dei quali potrebbero essere anche colpa nostra
James, che cosa può fare il calcio italiano per competere con le grandi squadre inglesi, spagnole e tedesche? È solo una questione di stadi?
Dobbiamo migliorare i nostri stadi più di ogni altra cosa. Siamo troppo lenti per muoversi sui diritti televisivi internazionali. I contratti delle altre squadre sono più alti. Va fatto uno sforzo collettivo. La Juventus è un esempio che mostra come il calcio italiano può farcela. Così come lo è stata la Roma lo scorso autunno. Tante squadre italiane sono andate avanti in Europa. Complimenti a tutte loro.
Ha ancora fiducia in Garcia? Sarà l'allenatore della Roma la prossima stagione?
Si, non ci sono discussioni sul fatto che Rudi non lascerà la Roma la prossima stagione.
Quando pensa che lo stadio sarà fatto? Onestamente
Dobbiamo iniziare a scavare in autunno e consegnare tutto in due anni.
Grazie per la sua apparizione su twitter, chi ti ha convinto a farlo?
Mia madre. A parte gli scherzi penso sia importante dar voce ai tifosi facendogli fare delle domande, la Roma è la squadra di tutti
Presidente, qual è la cosa più importante di cui ha bisogno la Roma adesso?
Di cosa abbiamo bisogno? Tutti i nostri tifosi per sostenere tutti i nostri giocatori. Abbiamo otto partite da giocare in questo finale di stagione in un testa a testa per il secondo posto.
Avete voglia di vincere qualcosa? La Roma è una squadra di calcio non una società di costruzioni
Ho sempre detto che vincere è la cosa più importante, non ho mai detto una volta che sono qui per fare soldi. Mai una volta.
Vaff* e torna a casa scemo
Posso presupporre che questo sarà il prossimo striscione a Trigoria?
Scrivo dall'Indonesia, quando pensate di visitare il nostro Paese. Avete cancellato la tournèe lo sorso anno...
Stiamo lavorando per venire questa estate, e grazie per vostro supporto.
Quanto pensa che l'inconsistenza dei nostri tifosi influisca sull'andamento dei nostri giocatori?
Penso che sia dura per i giocatori che cercano di fare il loro meglio, anche se sono attaccati da pochi.
Questo è tutto, grazie a tutti i nostri veri tifosi. Fatemi sapere se volete rifarlo. #ForzaRoma
© RIPRODUZIONE RISERVATA