Il presidente James Pallotta, a margine dell'incontro sul progetto dello stadio, con Ignazio Marino, ha anche rilanciato su una partita in un luogo storico di Roma come il Circo Massimo. "Il mio sogno non è necessariamente vedere un match al Colosseo. Ma penso sia un'opportunità far svolgere partite tra le squadre top europee in posti quali il Circo Massimo allestito per quello scopo. Nel Colosseo magari si possono fare eventi più piccoli, pre o post match, da trasmettere in tutto il mondo in pay per view. Ma questo dipende dal ministro della Cultura. Se questo si potesse fare il nostro obiettivo sarebbe quello di destinare i proventi a fondazioni e al restauro delle antichità di Roma".
news as roma
Pallotta: “Vogliamo riportare la Roma dove merita di stare e lo stadio è uno di questi step”
"Con Walter venerdì sera siamo stati fino alle 2 ad ascoltare Led Zeppelin e John Mayer i suoi preferiti. Pensiamo si tratti solo di un breve periodo nero"
Pallotta ha anche commentato il momento della squadra giallorossa. "Ho parlato con Garcia del momento della squadra, dopo le due sconfitte contro il Bayern Monaco, sia io che il nostro allenatore manteniamo fiducia della squadra. Sicuramente la squadra è stata un pò scossa dalle partite perse con il Bayern Monaco, in particolare da quella terminata 7-1 ma c'è anche da sottolineare che se giochi senza Maicon, Castan, Astori, Strootman, è difficile stare a livello del Bayern Monaco, sebbene la squadra abbia dei validi sostituti. Noi abbiamo battuto per 5-1 il Cska Mosca, mentre i tedeschi lo hanno sconfitto solo 1-0 su rigore però poi ci hanno inflitto un pesante 7-1 è strano ma sono cose che possono capitare". Divertente anche il siparietto con Sabatini raccontato dal presidente. "Poi vi dico che anche il direttore sportivo Walter Sabatini ha molta fiducia nella squadra. Con Walter venerdì sera siamo stati fino alle 2 ad ascoltare Led Zeppelin e John Mayer, i suoi preferiti, e a parlare di musica. Insomma, non c'è nessun motivo per far scattare l'allarme: pensiamo si tratti solo di un breve periodo nero".
Un incontro quello con Marino, che è servito a James Pallotta di capire meglio a che punto è la situazione del progetto per lo stadio della Roma. "Sono molto soddisfatto da come stanno andando le cose, stiamo cercando non solo di fare lo stadio migliore possibile, ma anche quello con i migliori servizi per i tifosi. Stiamo cercando di organizzare tutto in modo tale che sia un punto di riferimento speciale non solo per la Roma ma anche per gli eventi di tutta la città. Stiamo discutendo anche con il Sindaco per rendere lo stadio raggiungibile nel modo più agevole possibile dall'aeroporto. Vogliamo riportare la Roma dove merita di stare e lo stadio è uno di questi step".
Fondamentale anche la sinergia con il Comune. "Tutto questo processo messo in atto con il Comune di Roma è molto buono, c'è una notevole collaborazione e devo ringraziare tutte le persone coinvolte dal Sindaco alla Regione. Sicuramente l'intera città avrà dei benefici in merito a ciò che stiamo cercando di costruire, il nostro obiettivo, come quello del Sindaco è trovare la soluzione migliore per la città di Roma. Il processo messo in atto con il Comune di Roma è veramente molto buono e collaborativo. Devo ringraziare tutte le persone coinvolte a partire dal sindaco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA