news as roma

Pallotta: “Contro la Juve nessuna vendetta. La maggior parte dei tifosi è contenta del mio operato. Il nostro stadio sarà il migliore d’Europa”

II numero uno giallorosso è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica ufficiale "A Torino abbiamo dimostrato di poterli battere"

finconsadmin

Il presidente della Roma James Pallotta è intervenuto questa mattina ai microfoni di Roma Radio. Ecco le sue parole:

"Non guardo alla partita contro la Juve come occasione di rivalsa, di rivincita, di vendetta. Ci sono stati errori nella partita di Torino ma possono succedere. Ero lì in tribuna la squadra ha fatto una buona partita e potevamo vincere e abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza. Non guardo questa partita come possibilità di rilanciare la corsa allo scudetto o di difendere il secondo posto. Se la squadra giocherà come sa credo che sarà una partita aperta. Daranno seguito all'ottimo risultato di Rotterdam.

Frustrante in questa stagione calcistica è quello di avere avuto così tanti infortuni soprattutto di lungo corso come Strootman o in particolar modo quello di Castan. Se fosse capitato alla Juve con Pogba o Tevez quello che è capitato a noi con Casta e Kevin non credo che sarebbero così in classifica. Secondo me quando i risultati non arrivavano non è che i ragazzi non ci mettevano impegno. E' stato bello che a Rotterdam la squadra ha alzato la testa in un ambiente così difficile facendo un'ottima figura. Ma anche nelle altre sei precedenti settimane la squadra ha calciato tanto in porta ma la palla non voleva entrare. L'altro giorno non volevo dare la responsabilità ai media, riguardo a certe critiche ma semplicemente dicevo che spesso ci si accanisce troppo. E' vero che abbiamo ottenuto tanti pareggi ma nessuna sconfitta e siamo ancora secondi. Volevo collocare le cose nella giusta prospettiva. C'è una frangia di tifosi che ha manifestato disappunto, ci può stare, ma la maggior parte della tifoseria è contenta del mio operato. Questo non è un progetto di due o tre anni ma è a lungo termine. Noi vogliamo essere presenti regolarmente in Champions League, lottare per il titolo, e su questo hanno inciso i troppi infortuni. Ritengo che stiamo su una ottima strada per quanto riguarda la scia di quello che vogliamo fare nei prossimi dieci-venti anni".

Garcia da genio è diventato un mezzo rimbambito e per qualcuno sta per lasciare la Roma..." Non corre abbastanza sul campo. Sono deluso (ride)

Situazione Stadio? "Tutto procede per il meglio e a passo spedito.Sono in una fase avanzata nei rapporti con le Società che interverranno per la costruzione.  Stiamo andando avanti anche sul fronte di tutta la tecnologia che ci sarà intorno e dentro stadio. L'incontro con il Sindaco è stato proficuo anche per la progettazione e per il design di quello che ci sarà attorno. Abbiamo ricevuto degli ottimi riscontri da tutto il mondo per la bellezza che avrà questo impianto con la possibilità di avere i tifosi a ridosso del campo. Sono certo che anche la città di Roma sarà entusiasta di avere un impianto che potrà essere usato tutta la stagione anche con altri eventi come concerti o altri sport. Sarà il numero uno d'Europa per sport ed intrattenimento. Sul fronte delle infrastrutture le autorità cittadine ci stanno massacrando sul fronte delle infrastrutture, richiedendo tantissime cose, ma fa parte del loro lavoro e saremo contenti di dotare lo stadio delle migliore cose".

Come sta vivendo questa vigilia di Roma-Juventus?"Il mio atteggiamento sarà quello di tutte le altre partite. Sono contento di come siamo usciti da Rotterdam. So che la squadra è pronta per affrontare questo match, li ho sentiti ci ho parlato e sono carichi. Qui a Roma e in Italia ho avuto e avrò tanti incontri per migliorare quello che facciamo fuori dal campo di gioco. Forse lunedì ruberò qualche sigaretta in più a Walter Sabatini (ride)"