news as roma

Pallotta: “Mai avuto dubbi sul rinnovo di Totti. Lui è il nostro leader assoluto”

Ecco le parole del presidente della Roma James Pallotta in conferenza stampa.

Redazione

Ecco le parole del presidente della Roma James Pallotta in conferenza stampa.

Due anni fa ci disse che nell'arco di 5 anni la Roma sarebbe diventata un top club. Quali garanzie da oggi ai tifosi?

Non credo di aver detto questo due anni fa, avevo detto che avevamo un programma quinquennale ma avevo anche aggiunto che sarei rimasto molto deluso se non fossimo stati competitivi prima di quel termine. Direi che ci sono stati cambiamenti positivi dallo scorso maggio. Quando ho incontrato Garcia la prima volta, gli chiesi del rapporto che intendeva avere con la squadra, mi ha risposto di amare i suoi calciatori. Abbiamo notato un cambiamento durante la tournée americana, si notava unita d'intenti. Due momenti significativi di questa stagione: il gol di De Rossi e l'esultanza, che è stata la dimostrazione della compattezza del gruppo, e l'ultima partita dove tutta la squadra ha trasmesso un messaggio: se si fa qualcosa di scorretto a un giocatore della Roma lo si fa a tutta la squadra.

Cosa pensa dei nuovi investitori stranieri in Serie A

Sono sicuramente soddisfatto di quanto abbiamo raggiunto negli ultimi mesi, siamo in fieri ma stiamo procedendo spediti. Sugli investitori stranieri, si sta verificando quanto avviene già in Inghilterra e in Francia. La speranza è che la nostra presenza alla Roma possa dare risultati positivi. La presenza di investitori stranieri la rintengo positiva per lo sviluppo del calcio italiano.

Pallotta puntualizza sui tempi che hanno visto rimandare il rinnovo contrattuale di Totti

Ci tengo a precisare che noi abbiamo sempre detto che Francesco sarebbe rimasto qui e non sarebbe andato da nessun altra parte era fuori discussione, i tempi che per voi sono stati un po' piu lunghi è dovuto al fatto che non abbiamo lavorato solo al contratto di Francesco, su tutta la squadra in generale, Francesco concorderà che durante la campagna di mercato abbiamo lavorato sugli acquisti, abbiamo preso un nuovo allenatore, siamo stati impegnati su più foronti, non l'abbiamo tirata alla lunga per qualche motivo particolare, Francesco rimarrà qui per sempre.