Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ozil: “Mourinho è il miglior allenatore del secolo. Scelsi il Real Madrid per lui”

Ozil: “Mourinho è il miglior allenatore del secolo. Scelsi il Real Madrid per lui” - immagine 1
Le sue parole: "La sua comprensione tattica è un'altra cosa, ma anche il suo modo di parlare nello spogliatoio... E come protegge sempre la sua squadra davanti ai media. È davvero un allenatore di livello mondiale"

Redazione

Mesut Ozil ha annunciato l'addio al calcio a 34 anni. Uno dei giocatori più forti degli ultimi anni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una carriera suggellata da trofei, gol e assist. Il tedesco è stato allenato da Mourinho. Un rapporto di amore e odio tra i due, l'ex Real ne ha parlato in una lunga intervista a Marca: "Tutti conoscono già il mio aneddoto nello spogliatoio con lui. Ma abbiamo avuto un ottimo rapporto. Ha sempre saputo come motivarmi, come rendermi un giocatore migliore ogni giorno. È un allenatore straordinario e sono molto orgoglioso di aver potuto giocare per lui". Il portoghese preoccupato per la vita privata del giocatore gli rivelò una serie di presunti retroscena sulla sua fidanzata dell’epoca spingendolo a lasciarla.

Ozil: “Mourinho è il miglior allenatore del secolo. Scelsi il Real Madrid per lui”- immagine 2

Ozil ha poi aggiunto: "Per me José Mourinho è il miglior allenatore di questo secolo. La sua comprensione tattica è un'altra cosa, ma anche il suo modo di parlare nello spogliatoio... E come protegge sempre la sua squadra davanti ai media! È davvero un allenatore di livello mondiale. Ho scelto il Real per lui. Mi portò a vedere lo stadio e tutti i trofei che avevano vinto. Questo mi ha fatto venire la pelle d'oca. La visita a Barcellona è stata meno entusiasmante e ciò che è stato più deludente è che Pep Guardiola non si è nemmeno preso la briga di incontrarmi. Prima di quel viaggio mi piaceva molto lo stile del Barcellona e potevo davvero immaginare di giocare con loro. Quindi José Mourinho è stato sicuramente il fattore più importante nella mia decisione. Dopo le mie visite, la mia decisione è stata chiara al 100%: volevo essere madridista".