news as roma

Osvaldo: “La Nazionale è un sogno. Io più italiano di chi mi critica”

Pablo Daniel Osvaldo non le manda a dire. Nella vigilia del suo probabile debutto in Nazionale, nell’ultimo match delle Qualificazioni ad Euro 2012 contro l’Irlanda del Nord, a Pescara, il numero 9 giallorosso è tornato sulle...

Redazione

Pablo Daniel Osvaldo non le manda a dire. Nella vigilia del suo probabile debutto in Nazionale, nell'ultimo match delle Qualificazioni ad Euro 2012 contro l'Irlanda del Nord, a Pescara, il numero 9 giallorosso è tornato sulle polemiche scaturite in seguito alla sua convocazione.

"Io sono più italiano di chi ha criticato la scelta di mister Prandelli" ha detto l'attaccante italo argentino, che ha aggiunto: "L'Inno Nazionale? Ma l'ho già cantato in Under 21, credo che farà piacere a tutti, anche se rispetto la scelta di Camoranesi che non lo cantava". Insomma, la boutade scatenata da qualche esponente leghista non tocca l'ex centravanti di Atalanta, Lecce, Fiorentina, Bologna ed Espanyol: "Spero di non essere una meteora - ha proseguito Osvaldo - e il mio sogno sarebbe affrontare un giorno l'Argentina. Ho due persone da ringraziare, per la mia crescita calcistica: il ct Prandelli e Zeman".