news as roma

Organigramma Settore Giovanile: Coppitelli ai Giov. Naz e Tovalieri agli All. Naz.

(di Alessandro Paoli) Lo aveva preannunciato ieri. Oggi sarebbe stato svelato l’Organigramma del Settore Giovanile giallorosso da parte di Bruno Conti.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Lo aveva preannunciato ieri. Oggi sarebbe stato svelato l’Organigramma del Settore Giovanile giallorosso da parte di Bruno Conti.

 

CATEGORIE NAZIONALI: GIOVANISSIMI NAZIONALI E ALLIEVI NAZIONALI

Come vi avevamo anticipato ieri, le panchine più importanti sono state affidate a Federico Coppitelli, giovane allenatore in rampa di lancio che tanto bene ha fatto con la Nuova Tor Tre Teste in questi anni e che, nella stagione appena trascorsa, ha guidato in maniera davvero ottima il Frosinone Calcio proprio nella categoria Giovanissimi Nazionali, quella cioè affidatagli dalla Roma mentre l’altra panchina, quella che riguarda gli Allievi Nazionali è stata affidata ad Sandro Tovalieri, noto alle cronache calcistiche come ‘Il Cobra’, che dalla panchina degli Allievi Fascia B Elite, con i quali s’è fermato sfortunatamente nella Semifinale del Campionato contro l’Atletico Roma (poi vincitrice della manifestazione), sale di una categoria.

CATEGORIE REGIONALI: GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE E ALLIEVI FASCIA B ELITE

La panchina dei Giovanissimi Fascia B Elite, sempre come preannunciato ieri sulle pagine web di ForzaRoma.info, è stata affidata ad Alessandro Rubinacci, tecnico tra le altre in passato di Savio (Settore Giovanile) e Torrenova (Prima Squadra – Eccellenza), mentre gli Allievi Fascia B Elite saranno guidati da Roberto Mattioli, che con la formazione giallorossa ha all’attivo una Finale Scudetto, datata 2001, persa ai calci di rigore contro la Lazio di Fabbro per 14 a 13, la scorsa stagione in forza alla Berretti dell’AtleticoRoma.

Per quanto riguarda quest’ultima categoria, ci sarebbe anche la possibilità, qualora fosse approvata la riforma dei campionati, che il gruppo dei ’96 disputasse il campionato Allievi Nazionali di Lega Pro sotto età e con la condizione di fuori classifica.

CATEGORIE PROVINCIALI: GIOVANISSIMI PROVINCIALI 'A' ('99) E GIOVANISSIMI PROVINCIALI 'B' (2000)

Per quel che riguarda le categorie Provinciali, Roberto Muzzi (ex calciatore tra le altre in carriera di Roma, Lazio, Cagliari e Udinese) continuerà il suo ottimo lavoro svolto con il gruppo ’99 mentre la medesima categoria, gruppo 2000, verrà affidato a Riccardo Rinaudo che nella stagione calcistica appena trascorsa ha svolto, dopo l’approdo di Massimiliano Catini ai Giovanissimi Nazionali in virtù dell’esonero di Claudio Ranieri e del conseguente passaggio di Vincenzo Montella al timone della Prima Squadra giallorossa (attualmente tecnico del Catania), aveva ricoperto il ruolo di Allenatore in 2a di Andrea Stramaccioni passato alla guida della Primavera dell’Inter ed ufficializzato proprio oggi.

 

"

"Allievi Nazionali: Sandro Tovalieri.

"Allievi Fascia B Elite: Roberto Mattioli.

"Giovanissimi Nazionali: Federico Coppitelli.

"Giovanissimi Fascia B Elite: Alessandro Rubinacci.

"Giovanissimi Provinciali ‘A’ (’99): Roberto Muzzi.

"Giovanissimi Provinciali ‘B’ (2000): Riccardo Rinaudo.