ON AIR Fermo il mercato delle emittenti romane. Poche novità nei nuovi palinsesti in via di definizione

di finconsadmin

(di Massimo Limiti)  Stagione nuova e palinsesti vecchi, o quasi. Nelle redazioni della radio locali che parlano di Roma si stanno per definire gli ultimi ritocchi alle programmazioni 2013/2014.

 

La crisi economica si fa sentire ed anche qui si va incontro ai tagli dei costi. In alcuni casi, nella scelta dei programmi e conduttori, amicizie e sponsor prendono il sopravvento sulla qualità.

 

Premesso che molti palinsesti non sono ancora quelli definitivi, facciamo una sorte di ricognizione attraverso la manopola della nostra radio.

 

Su Elle Radio (88.10 fm) al mattino confermata la trasmissione “Il Canto libero on air” condotta da Sandro e Mauro, mentre nel pomeriggio ecco tornare davanti a un microfono Antonio De Bartolo con “Orazi & Curiazi” che precede “Roma Talk Radio”.
Cambio di conduttori per la rassegna stampa mattutina di Tele Radio Stereo. Non ci saranno più Valentina Catoni (andrà a Radio Ies) e Alice Lopedote. Dalle ore 8 alle 10 il duo Bersani-Ciardi comincerà a trattare i temi in giallorosso con uno sguardo anche al calcio internazionale. Poi alle 10 confermato lo spazio condotto da David Rossi e Riccardo Angelini “Galopeira”. Il pomeriggio non dovrebbe subire cambiamenti, con Nisii, Petrucci,Paglia,Fallica,Ferrazza, Madeddu e Salatino a passarsi la conduzione fino alle ore 21. Da sottolineare che l’emittente dei Caltagirone ha confermato per i prossimi due anni i diritti di esclusiva per le radiocronache interne di campionato e Coppa Italia della Roma.
Non cambia nulla, invece, Rete Sport l’emittente diretta da Daniele Lo Monaco. Solo qualche innesto a coprire gli addii già consumati in questo finale di stagione. Il palinsesto su 105.6 FM sarà più o meno lo stesso di quest’anno, con al mattino la coppia Bernardini-Cristofori poi Massimiliano Magni e nel pomeriggio Patrick Von Bruck fino ad arrivare alle 21 quando il microfono passerà a nelle mani di Massimiliano Palombella.

   

Anche il palinsesto di Radio Manà Manà (90.9 FM) in via di definizione, subirà pochi cambiamenti, con Max Leggeri confermato al comando delle principali trasmissioni che trattano la Roma.

 

Il mattino di Centro Suono Sport (101.5 FM) vedrà ancora Claudio Moroni precedere di quattro ore la trasmissione “Te la do io Tokyo” condotta da Mario Corsi, mentre nel pomeriggio, tagliata la trasmissione di Doria-Marcacci-Angelino (ai quali auguriamo a breve un rientro in altra emittente), prende più spazio il duo D’Adamo-Mandolesi con il resto della redazione composta da ottimi giovani giornalisti ad informare gli ascoltatori con news sul mondo Roma.

 

 

“Squadra vincente non si cambia” dicono a Radio Radio dove Ilario Di Giovanbattista continuerà a parlare di Roma negli spazi sportivi del mattino e del pomeriggio con la squadra di opinionisti che si appresta a confermare.

 

 

Poche novità anche in Tv. La domenica, per esempio, su Gold Tv, in serata, è confermata la presenza di Luciano Moggi in conduzione accanto al comico Pippo Franco. Ospiti opinionisti Franco Melli e Roberto Renga, mentre Michele Plastino non ha ancora ufficializzato la conferma di Goal di Notte su T9.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy